Misteri in città è il titolo del concorso letterario dedicato agli autori che volessero scrivere per un pubblico di giovanissimi, organizzato dalla casa editrice I fiori di campo.  Il concorso è alla sua prima edizione e vuole essere un tentativo per ampliare il panorama delle opere rivolte ai bambini. Il temine massimo per la presentazione delle opere è il 30/12/05.

Ecco il regolamento:

Testi: Il testo dell'elaborato deve essere in lingua italiana e inedito adatto ad un pubblico di lettori dagli 8 ai 12 anni d'età.

Tema: giallo/thriller per ragazzi ambientato a Milano: geografia, arte, storia e suspence si uniscono per dar vita ad un romanzo avvincente ed educativo.

Cartelle: max 90 cartelle dattiloscritte (1 cartella=30 righe di 60 battute per un totale di 1800 battute).

Numero copie: I partecipanti devono inviare una copia dell'opera. Con allegato dati anagrafici, indirizzo e numero di telefono e il nome del concorso a cui si partecipa.

Quote di partecipazione: nessuna

Spedizione: spedire gli elaborati entro il 30 dicembre 2005 a: I fiori di campo snc, Casella Postale 57, 27015 Landriano (Pavia) .

Premi: al primo classificato - pubblicazione dell'opera da parte della casa editrice I Fiori di campo nella collana I Girasoli (collana per ragazzi dagli 8 ai 12 anni d'età). All'autore verranno spedite 50 copie gratuite.

Dal 2 al 3 classificato 100 copie in omaggio in caso di pubblicazione.

Dal 4 al 10 classificato 50 copie in omaggio in caso di pubblicazione.

Giuria: dopo una prima selezione da parte della casa editrice, i dattiloscritti verranno sottoposti ai giovani lettori del secondo ciclo elementare e delle scuole medie.

Premiazione: Data e luogo da stabilirsi. Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo tramite lettera.

Informazioni: I fiori di campo - 0382614781.

www.edizionifioridicampo.it

info@edizionifioridicampo.it

Risultati: I risultati saranno pubblicati sul sito internet e i classificati riceveranno comunicazione scritta.