Per tutti gli appassionati di videogiochi, a partire da metà aprile sarà in vendita Still Life, distribuito dalla Microids, disponibile per pc e Xbox.

Still Life permette al giocatore di vestire i panni di Victoria McPherson, agente dell’FBI che indaga su una serie di omicidi, tutti riconducibili a un serial killer. Quando le indagini sembrano essere giunte ad un punto morto, Victoria scopre degli antichi documenti di suo nonno, che sembrano ricondurre al suo assassino…

Il giocatore si trova alle prese con una storia molto coinvolgente, che lo porterà a seguire le tracce del proprio indiziato attraverso livelli di gioco suggestivi e ben realizzati: dalla moderna Chicago alla Praga degli anni ’20.

Lo stile di gioco si presenta come una avventura “punta e clicca”: il giocatore deve, cioè, interagire con gli elementi presenti sullo schermo per risolvere enigmi o comunicare con altri personaggi che daranno elementi e informazioni utili per le indagini.

Il videogioco presenta immagini particolarmente cruente e realistiche, in particolare nelle scene degli omicidi, perciò si rivolge soprattutto ad un pubblico adulto.

Come anticipato Still Life sarà disponibile nei negozi a partire da circa metà aprile, ma per tutti coloro che non dovessero riuscire a resistere c’è la possibilità di collegarsi al sito www.stilllife-game.com, dove si può iniziare a raccogliere indizi e svolgere le prime indagini che aiuteranno l’agente Victoria McPherson a risolvere il caso. Questa prima esperienza online è definita PRELUDE, è completamente gratuita, interamente localizzata in italiano e durerà 3 settimane, a partire da fine marzo.