Con l'uscita in Italia a fine Gennaio 2010 del romanzo d'esordio della scrittrice americana Malinda Lo, Ash, la Elliot Edizioni con la collaborazione di Whipart, organizza il concorso Un booktrailer per Ash.

Attraverso la sinossi e i primi due capitoli reperibili sul sito www.elliotedizioni.it, i partecipanti dovranno creare il bootrailer del romanzo, i primi tre classificati riceveranno una copia del libro, il booktrailer vincitore diventerà quello "ufficiale".

Il concorso è aperto a tutti senza distinzione di sesso, nazionalità e bisogna essere maggiorenni.

Il booktrailer non dovrà superare i 3 minuti e non ci sono censure...

Il formato può essere wmv avi mpg

Dimensioni un minimo di 640 x 480 a un massimo di 720 x 540

Il peso non deve superare i 150 mega

Il booktrailer è una presentazione del libro e può essere girato, montato o pensato come più si crede dando spazio alla fantasia e alla propria sensibilità.

Ci devono però essere queste informazioni:

Il titolo

Il nome della scrittrice

Il nome della Elliot Editore

Il nome del "regista" quindi del partecipante.

I primi tre classificati riceveranno gratuitamente una copia del libro.

Il booktrailer del vincitore e quindi del 1° posto, diventerà il booktrailer ufficiale.

Scheda di partecipazione

Io sottoscritto Nome................... Cognome.....................

nato a...... e residente a.........................

In via......................... Tel.......................

Email:

Inviare il tutto a marica.petti@whipart.it oppure potete spedire tramite posta, entro e non oltre il 25 gennaio 2010

Per info contattare: marica.petti@whipart.it

"In un reame fuori dal tempo, Ash vive sola con il padre in una grande casa vicino al bosco. La sua adorata madre è morta da poco e tutto quello che le rimane di lei sono solo le favole meravigliose con cui l’ha cresciuta. Ma per Ash esse non sono soltanto favole, sono il luogo dove la sua mamma continua a vivere, circondata da incantesimi e creature fatate. Un giorno però il padre della piccola decide di risposarsi e a breve sia lui che Ash si trasferiscono in città, lasciando così la foresta in cui lei è cresciuta.

Quando, poco dopo, l’uomo muore improvvisamente, la ragazzina viene degradata a una servetta dalla matrigna e dalle due figlie di questa. Ash in varie occasioni riesce ad allontanarsi e a tornare nel “suo” bosco, alla tomba della madre: qui fa due incontri che le cambieranno la vita, il misterioso Sidhean, ambiguo e dotato di poteri magici, e Kaisa, una giovane donna a capo delle Cacciatrici del Re. Desiderosa di incontrare di nuovo la bella Cacciatrice reale, Ash stringe un patto con Sidhean: lei apparterrà a lui, ma questi prima userà le sue arti magiche per trasformarla in una principessa in modo tale che Ash possa partecipare

al ballo del Principe e incontrare di nuovo Kaisa. Al ballo, il Principe non ha occhi che per Ash, ma lei preferisce ballare con Kaisa.

Almeno fino a mezzanotte, quando dovrà essere di ritorno nel bosco perché lì l’aspetta Sidhean per prenderla…

Magico e romantico, Ash è un debutto straordinario che racconta in modo incantato e indimenticabile cosa significhi crescere, scoprire se stessi e innamorarsi."