Veronica è una normalissima ragazza di diciassette anni con i suoi dubbi e le sue false certezze, sensibile e intelligente, dolce e spaesata affronta una nuova città, una nuova scuola, nuovi compagni, nuove e pericolose invidie. Una sera dopo una festa con i suoi nuovi compagni di classe Veronica comincia a sentirsi sempre più strana, la mente si fa confusa, i ricordi annebbiati, la mattina dopo non ha memoria di nulla, solo una brutta ferita su una caviglia sta a dimostrare che quella notte è successo qualcosa di strano.
Ed è solo l’inizio…
…da quel punto in poi la vita di Veronica cambia drasticamente, la sua vista si fa più acuta, il suo olfatto più sensibile, si accorge di poter correre e saltare oltre ogni umana possibilità, ma si accorge anche che delle strane figure in nero la seguono lungo le strade di Milano, una misteriosa bambina con i fiori intrecciati fra i capelli la fissa da lontano, e un enigmatico nobiluomo milanese aspetta il suo arrivo. Il tutto condito e intrecciato con i normali amori, invidie e rivincite di un adolescente dinamica e affascinante.
Le due lune è l’ultimo romanzo di Luca Tarenzi da poco edito dalla alacràn edizioni. Si tratta di un romanzo accattivante e ben scritto, fresco e spigliato, la fantasia corre a briglia sciolta lungo le strade di una Milano oscura e carica di misteri che cattura il lettore fin dalla prima pagina. L’autore, che si era già fatto apprezzare con Pentar – Il patto degli dei (Alacràn, 2006), come sua abitudine costruisce una storia ben strutturata e articolata, una matassa che si dipana perfetta sotto gli occhi del lettore, i dialoghi sono freschi ed efficaci e riescono perfettamente a rispecchiare i dubbi, le aspettative e le false sicurezze di una ragazza di diciassette anni. Proprio la protagonista del romanzo, Veronica, è il vero pezzo di bravura di Tarenzi, perché lei è perfetta, viva, reale, si muove concreta e vitale lungo le strade di una metropoli che la spaventa e la affascina, decisa ad affrontare i pericoli che la attendono e a svelare il mistero che avvolge impenetrabile il suo destino.
Un mistero che proviene da un passato lontano e crudele, ma che lei porterà con se nel XXI secolo in un romanzo, in una storia che diviene uno stupendo ponte fra passato e futuro, fra antiche leggende e visioni immaginifiche.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID