Tutti i fans di Jean Reno, l’attore portato al successo dall’interpretazione del film Leon, potranno presto vederlo nuovamente protagonista sugli schermi italiani con una duplice interpretazione.

A partire dal 27 maggio sarà nelle sale italiane il noir L’empire des Loupes di Chris Nahon, dove Reno interpreta la parte di un poliziotto dai metodi freddi e duri (Jean Louis Shiffer), impegnato ad aiutare un giovane capitano nell’indagine sulla morte di tre donne, vittime della furia di un serial killer.

Questa è la sua terza collaborazione con lo scrittore Jean Cristophe Grangè, l’autore dei Fiumi di Porpora. L'attore, parlando del poliziotto che interpreterà, ha detto: “Schiffer è un personaggio del tutto a sè, corrotto per la propria violenza come una sorta di magma cattivo. Ho fatto pochi personaggi così cattivi, così perduti, una specie di bestia umana."

A partire dal 14 ottobre, invece, sarà sugli schermi il film di Roberto Benigni La Tigre e la Neve, dove l’attore interpreterà il ruolo di un poeta arabo. Egli dichiara di non poter svelare dettagli su questo film, che definisce un storia d’amore.