Prosegue nelle edicole italiane, con grande successo, la distribuzione del ciclo Giallo & Mistero della Fabbri editore che comprende i grandi sceneggiati prodotti dalla RAI dagli anni 70 in poi.
Abbiamo intervistato Biagio Proietti in collegamento da Washington dove si trova per il Copyright Summit che vede riuniti gli autori di tutto il mondo.
“Ho avuto notizia proprio adesso che Dov'è Anna?, scritto da me e da Diana Crispo, è esaurito ed ha problemi anche il servizio arretrati. In questo momento è in edicola Coralba andato in onda per la prima volta a gennaio del 70, quasi quaranta anni fa. Io sono l’autore del soggetto e della sceneggiatura, confesso che ho provato una strana emozione nel rivedere Coralba, mi è sembrata ringiovanita come se fosse stata sottoposta ad una intensa cura di Gerovital, forse è merito del farmaco Coralba, che non è un nome di donna. Ho trovato lo sceneggiato molto attuale, girato da Daniele D’Anza con uno stile che non ha niente da invidiare a quello della fiction attuale. Eppure io ho scritto il soggetto nel lontano 67-68 per merito di Rossano Brazzi. allora un grande divo, che aveva avuto successo in tv con Melissa, uno sceneggiato di Durbridge diretto da D’Anza. I dirigenti della RAI chiedevano a loro di farne un altro, Rossano chiese a me di scriverlo, allora io ero molto giovane, facevo l’aiuto regista e avevo scritto già alcuni film fra i quali Fai in fretta ad uccidermi …ho freddo di Maselli con Monica vitti e Salvare la faccia diretto proprio da Brazzi con un nome americano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID