Stuart M Kaminsky è uno scrittore di successo molto profilico con l’abilità che la quantita di romanzi scritti non va mai a scapito della qualità. In questi giorni la Alacran Edizioni ha pubblicato un suo romanzo inedito dal titolo Omissione di soccorso che è il quarto delle serie dedicata a Lew Fonesca.
Di Kamisky moltissimi romanzi sono stati pubblicati dalla Mondadori nella collana da edicola I Gialli Mondadori. I romanzi mondadoriani sono quasi tutti della serie Toby Peters. Di questi un paio sono stati ristampati con nuova traduzione dalla Einaudi, si tratta di Non fate arrabbiare i vampiri e di Assassinio sul sentiero dorato.
Le altre serie sono: Porfirij Rostnikov (15 romanzi) e di questi la Alacran ha stampato Morte di un dissidente; serie con Abe Lieberman (10 romanzi) solo due pubblicati ne Il giallo mondadori mentre il resto è
Della serie dedicata a Lew Fonesca sono stati sino ad oggi pubblicati cinque romanzi più uno previsto per il corrente anno. Sono:
1. Vengeance (1999) - Cattive intenzioni
2. Retribution (2001) - Parole al vento
3. Midnight Pass (2003) - Midnight Pass
4. Denial (2005) - Omissione di soccorso
5. Always Say Goodbye (2006)
6. Bright Futures (2009)
Lew Fonesca lavorava come funzionario presso la Procura di Cook, a Chicago ma dopo la morte della moglie ha preferito lasciare tutto e trafserirsi a Saratosa in Florida. Qui trova lavoro come ufficiale giudiziario è sempre depresso e vorrebbe condurre una esistenza tranquilla senza problemi, ma i problemi invece arrivano e lui ogni volta si deve trasformare in investigatore. Ogni volta che, per lavoro, deve consegnare un atto o rintracciare una persona scomparsa, finisce per cacciarsi nei guai fino al collo.
Omissione di soccorso di Stuart M. Kaminsky (Denial, 2005, Traduzione Giarcarlo Narciso, Alacràn Edizioni, collana I Misteri, pagg. 246, euro 16,00) - ISBN 978-88-6361-000-0
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID