Per un autore esordiente è praticamente impossibile trovare un editore disposto ad ascoltarlo, a comprendere le sue esigenze e infine a dargli fiducia attraverso la pubblicazione della sua opera. Ma per chi crede nel proprio lavoro, per coloro che hanno ambizioni letterarie, che non si limitano alla gratificazione di vedere il proprio nome su l’unico libro della loro vita, adesso c’è una possibilità unica e innovativa nel panorama editoriale italiano. Una possibilità di farsi conoscere, di promuovere il proprio lavoro, proprio come in passato hanno fatto autori divenuti in seguito famosi e celebrati nelle cronache letterarie e culturali del nostro paese.

La storia dell'editoria è piena di casi di autori che sono diventati famosi, partendo da un libro realizzato a pagamento. Per citarne qualcuno, gli stessi Pasolini e Moravia si erano fatti pubblicare i loro primi libri dall'editore Gastaldi, pagandone di tasca propria l'edizione. 

La collana Narratori contemporanei narratoricontemporanei.it si propone di dare spazio a quegli autori esordienti, che attraverso una selezione fatta da esperti editoriali, verranno giudicati meritevoli di essere pubblicati. Sono richieste doti di inventiva, di originalità, preferibilmente anche di un corretto stile, tuttavia di fronte a un’opera che contiene idee originali e ben sviluppate, ma è carente nella sua stesura per l’inesperienza dell’autore, la redazione della collana Narratori contemporanei potrà eseguire un accurato editing per ottenere due scopi:

1) insegnare all’autore a eliminare i suoi difetti di stile o di struttura nell’ottica di una sua successiva opera;

2) sistemare la stesura del romanzo perché risulti di godibile la lettura.

La joint venture Narratori contemporanei è quindi un nuovo modo di intendere la collaborazione e il rapporto tra autore, editore e distributore, perché prevede la stretta partecipazione nel processo produttivo e commerciale di tutti i protagonisti.

L'iniziativa è nata dalla joint venture di:

— uno staff di esperti editor in grado di valutare le opere pubblicabili e di aiutare l'autore ad apportare i ritocchi necessari;

— un gruppo editoriale capace di produrre volumi di qualità e di aspetto del tutto professionali, con un'impaginazione impeccabile ed elegante;

— una libreria online in grado di mettere in vendita il tuo libro e di permetterne l'acquisto da ogni parte d'Italia e del mondo.

L'altro membro di questa joint venture è l'autore.

La joint venture Narratori contemporanei si occupa in modo professionale di ogni aspetto editoriale, dalla redazione alla vendita delle edizioni pubblicate.

Il libro pubblicato porterà il codice ISBN, la classificazione internazionale per le opere letterarie e il nome dell'autore e il titolo del romanzo verranno registrati in tutti i cataloghi istituzionali dell’editoria.

Il libro avrà a possibilità di essere venduto libro in tutto il mondo attraverso il sito internet Delos Store che ogni anno è visitato milioni di volte da collezionisti, bibliofili, fans e comunque da gente che legge libri.

Sarà quindi possibile pubblicare il proprio libro pagando un prezzo molto conveniente, trasparente e senza sorprese, inoltre l'autore riceverà delle alte royalties per ogni libro venduto.