Serata in giallo giovedì 4 settembre alle 20 al Caffè Piccardo di Imperia. Nell'ambito delle iniziative organizzate dalla associazione NuovOneglia per l'apertura straordinaria dei negozi del centro storico fino alle 24, il noto locale di piazza Dante, che ha già ospitato incontri con le grande firme del thriller Pinketts, Cappi, Crovi, Altieri, proporrà con ingresso libero un nuovo intrigante appuntamento dedicato al mistero, che avrà per protagonista il giallista di Porto Maurizio Fabio Beccacini.

Già premiato in vari concorsi letterari e applaudito a teatro come autore della pièce marinara Rien a signaler, il giovane scrittore imperiese presenterà il suo ultimo romanzo noir intitolato Giorgio Paludi, 44 anni il giorno dei santi e pubblicato dall'editore genovese Frilli. Una avvincente opera di mystery che ruota intorno al brutale caso di una ragazza trovata morta in casa con il collare di un cane indosso e un paio di forbici piantate nella schiena. L'umbratile commissario Paludi si troverà così a dover compiere una torbida indagine nel mondo del sesso estremo, che spazia dai quartieri della Torino perbene a quelli più malfamati in un vortice di colpi di scena destinato a portare alla ribalta una formidabile galleria di personaggi. Coinvolto quasi per caso nella vicenda, l'esule genovese Giorgio Paludi, allontanato dalla Liguria dopo i fatti del G8, si troverà a fare i conti con una storia molto più grande di lui e dannatamente pericolosa, in una città avvolta dalla nebbia dove tutto svanisce nel nulla e appare all'improvviso, inaspettato.

A introdurre e moderare l'incontro con Fabio Beccacini, ci sarà il giornalista del Secolo XIX e critico letterario Marco Vallarino.

Dove: Imperia - Caffè Piccardo, Piazza Dante

Quando: 36, 04 set 2008 ore 20:00

Ospiti: Fabio Beccacini, Marco Valalrino

Sito autore http://www.beccacini.it

Myspace http://www.myspace.com/beccacini