La Universal Pictures ha dato il via libera per creare un videogame ispirato a Wanted, pellicola interpretata da Angelina Jolie. Se ne occuperà la Interactive Entertainment.

Il film diretto dal regista russo Timor Bekmambetov, interpretato oltre a Angelina Jolie anche da James McAvoy e Morgan Freeman, è a sua volta l'adattamento del fumetto d'azione di Mark Millar.

Nel film James McAvoy è un giovane timido, annoiato e frustrato che scopre che suo padre era un famigerato assassino di professione e che per questo è stato brutalmente ucciso.

Wesley si imbatte nella letale bellezza di Fox (Angelina Jolie), esperta assassina che lo convince ad associarsi alla Fratellanza, gruppo di giustizieri convinti di poter determinare e controllare le esistenze dei comuni mortali.

Entrato in azione, Wes si rende conto di aver ereditato tutto il peso delle azioni del padre: è diventato una perfetta macchina assassina. Poco dopo l'inizio della sua attività Wes tuttavia inizia a sospettare che i membri della Fratellanza non siano in realtà dei veri paladini della giustizia come essi vogliono apparire.

Il gioco dovrebbe arrivare sul mercato all'inizio del prossimo anno.

La pellicola di Bekmambetov è uscita nelle sale a fine giugno e ha incassato finora 124 milioni di dollari. Marc Platt, il produttore del film ha rivelato che la Universal e gli sceneggiatori Michael Brandt e Derek Haas stanno già pensando a un sequel, che potrebbe arrivare sugli schermi nel 2010.