Dopo venticinque anni di lavoro nella stessa ditta, Burke Devore, onesto borghese con famiglia, perde il posto, rischia il divorzio e si trova a ripartire da zero.
C'è una sola opportunità di essere assunto da un'altra compagnia, ma troppi candidati potrebbero superarlo.
Non gli resta che un'unica, spietata soluzione: restare l'unico candidato superstite.
Il romanzo più lucido e destabilizzante di un grande narratore americano, da cui Costa-Gavras ha tratto il film omonimo The Ax, Cacciatore di teste.
The ax - Cacciatore di teste di Donald E. Westlake (Alacrán Edizioni, Collana I Misteri) Pagine: 350 - 17,80 € - ISBN 978-88-89603-76-5 - EAN 9788889603765 - www.alacranedizioni.it
"Un romanzo straordinario che cattura l'anima: coinvlgente, spietato, fin troppo plausibile." (New York Times)
Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933), è conosciuto anche come Richard Stark. Ha iniziato a scrivere per il cinema e pubblicare romanzi intorno agli anni 60. Come Westlake è famoso per aver creato la banda degli ineffabili cinque con lo scalcagnato ma geniale ladro Dortmunder a capo (interpretato al cinema da un Robert Redford in gran forma) e come Stark per aver creato lo spietato assassino Parker. Diverse sue opere sono state portate su grande schermo. Ricordiamo Payback, con Mel Gibson; Two Much, con Antonio Banderas e Melanie Griffith. Il suo adattamento del romanzo The Grifters (Rischiose abitudini), di Jim Thompson, gli valse nel 1990 una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID