A distanza di due anni dalla sua creazione, OtherSide2002, sito di letteratura underground dedicato ai generi horror, fantascienza e noir (e ora anche il Grottesco), ha subìto un’importante metamorfosi che lo configura ora come un portale professionale dedicato alla narrazione di genere a 360 gradi.

Othersider.com è il nome del nuovo stadio evolutivo, la cui grafica e i cui contenuti sono caratterizzati dall’elevata professionalità e qualità che ha sempre contraddistinto gli othersider e il loro sistema di pubblicazione online, che si avvaleva di ottimi revisori (ai quali si è aggiunto ora anche Alberto Cola) per selezionare le opere e allo stesso tempo fornire supporto agli scrittori esordienti per migliorare il proprio stile. Qualità ora visibile anche nel “corpo virtuale” di questo gruppo, capeggiato dagli esordienti Giuliano Pistolesi e Perla Pugi.

Il portale attesta l'estensione degli interessi degli othersider a tutte le forme di narrazione  ed è incentrato sul supporto agli scrittori con materiale, immagini, suoni, idee e stimoli nuovi utili alla creazione di storie. Tra le novità più interessanti di questo esordio spicca un’intervista inedita a Joe R. Lansdale, maestro indiscusso della letteratura di genere, nata da un incontro del luglio scorso alla Libreria Fanucci. Poi l’esperimento di letteratura interattiva De Profundis; un’avventure testuale ispirata ad un famoso racconto di Edgar Allan Poe e una sceneggiatura del Dracula di Bram Stoker per giochi di narrazione, entrambe da scaricare; le visioni mostruose di H. R. Giger, musica d’atmosfera e molte altre risorse per gli appassionati di letteratura di genere e di narrazione in tutte le sue forme.

 

L’indirizzo web del Portale è http://www.othersider.com