Trieste, Impero Austro-Ungarico, capodanno 1892: come altri illustri esponenti della buona società triestina, siete stato invitato a festeggiare il sessantesimo compleanno di Rudolf von Kretz, un noto e ricchissimo proprietario terriero, nonché scapolo impenitente, al suo rifugio sul Monte Nanos. Naturalmente avete accettato con piacere, non immaginando affatto in quale sconcertante avventura stavate per essere coinvolto.

La mattina dopo la festa, infatti, siete stati bruscamente destati da un urlo d'orrore. Vi siete precipitati tutti fuori dalle vostre camere, e avete individuato subito l'autrice del grido: era Margherita Giudicelli, che aveva appena scoperto il cadavere di Rudolf von Kretz! Lo sventurato giaceva sul pavimento di camera sua, in vestaglia: pallido, esangue, e con un evidente morso sul collo.

Partecipate nei panni degli indiziati a questo live ottocentesco in stile murder party, tratto da Nuit d'horreur di Arnaud Lecomte e scritto e diretto da Andrea Castellani, membro del movimento di autori e giocatori di narrazione e interpretazione Flying Circus.

Il gelido bacio della morte è un evento, presentato dall'Associazione Ludica Triestina, per 10-12 giocatori (5-6 dame più 5-6 cavalieri) e si terrà il 6 gennaio dalle ore 16.30 alle 20.30 alla casetta Brownsea, presso l'Ostello Scout "Alpe Adria", località Prosecco 381, Trieste. Sarà chiesto un contributo di 2 euro a testa che verrà interamente devoluto all'associazione scout AMIS, che ospita l'evento. A fine serata sarà possibile fermarsi a Prosecco o a Trieste per cenare e giocare a Licantropi, gioco d'investigazione che ha avuto molto successo dopo il murder party del mese scorso.

Per informazioni scrivere a alt@gilda.it