Si svolgerà dal 23 al 24 giugno 2007, nell’affascinante piazza medievale  della cittadina di Castell’Arquato, la seconda edizione di MISSINGIALLO: una kermesse letteraria dedicata al giallo, al noir e alla spy story, patrocinata dal Comune di Castell’Arquato e dal quotidiano di Piacenza, Libertà, e organizzata dal giornalista Marco Del Freo, con il supporto dell’Associazione Scrittori del Ducato.

In questa tre giorni, vari nomi di punta della narrativa di genere italiana daranno vita ad un laboratorio di scrittura creativa. Il racconto a più mani elaborato l’anno scorso era stato pubblicato sia da Libertà che dalla rivista NoirMagazine.

Questi gli scrittori che sinora hanno aderito alla manifestazione: Sergio “Alan D.” Altieri, Mauro Bortolotti, Andrea Carlo Cappi, Marco Del Freo, Stefano Di Marino, Barbara Garlaschelli (anche in qualità di presidente dell’Associazione Scrittori del Ducato), Girolamo Laquaniti, Maurizio Matrone, Giancarlo Pagani, Andrea G. Pinketts, Paolo Roversi, Roberto Valentini, Valerio Varesi, Andrea Villani.

Al gruppo, si aggiungerà il giovane piacentino che vincerà il concorso di scrittura proposto dalla redazione di Libertà a tutti gli studenti delle scuole superiori di Piacenza.

Questo team d’accezione, sarà impegnato a sviluppare la trama di un uomo della CIA che, coinvolto in un complotto del narcotraffico, deve riuscire a salvare la pelle. Anche MISSINGIALLO, dunque, quest’anno cede al fascino della spy story! 

www.castellarquato.net