Blu di Genova - traduzione di “blue jeans”, capo di vestiario che porta per il mondo il nome del capoluogo ligure - è la nuova collana “casual” edita da De Ferrari che propone al lettore un cocktail ben miscelato di avventura, dinamismo e mistero. Black 15 den di Piero Casamassima e Les Lions de Calvi di Ippolito Edmondo Ferrario sono i due thriller inaugurali della collana.

Black 15 Den – Unico indizio una calza nera

pp. 100, € 12,00

ISBN 9-788871-628

In un appartamento di Milano viene scoperto il cadavere di un grafico pubblicitario. L’assassino lo ha sgozzato con un rasoio, lasciandolo nudo sul letto e con una calza da donna sul viso. Un rituale che si ripeterà altre volte nella stessa Milano, ma anche a Parigi, Vienna, Ginevra e Verona.

Ma cosa c’entrano questi omicidi seriali con un caso che sconvolse l’Italia oltre trent’anni prima? E perché le indagini del commissario Raul Weber si intrecciano con quelle di un clamoroso rapimento da parte delle Brigate Rosse?

Cosa scopre di così inquietante il giornalista David Rizzo nell’abitazione della sua donna?

Con un susseguirsi di colpi di scena, la vicenda si sviluppa tenendo il lettore col fiato sospeso, fino allo sconvolgente epilogo.

Les Lions del Calvi

pp. 278; prezzo € 13.00

Cod. ISBN 88-7172-606-5

Estate 2003, Francia. L’ex-legionario paracadutista Paul Ruelland vive alla giornata, vagando da una località all’altra del paese in cerca di fortuna. A distanza di cinque anni, il suo ex-comandante, il capitano Thierry Koonan, si mette sulle sue tracce per chiedergli aiuto. Thierry ha assistito alla morte di sua moglie Agnes e della figlia Aurora, travolte da un motoscafo di trafficanti di droga in fuga dalla polizia. Il fatto è accaduto in Italia, nelle acque antistanti la “Capitale”, città nella quale potere politico e interessi mafiosi tessono oscure trame. Thierry, ex appartenente alle forze speciali della Legione Straniera Francese e, dopo il congedo, al servizio del D.G.S.E., l’intelligence francese, metterà in atto un’operazione militare affiancato dal sergente Ruelland. Una guerra spietata e cruenta, diretta a colpire il clan più potente della città… Una lotta scandita dal feroce ruggito dei “leoni di Calvi”.