Anche quest'anno. come per la precedente edizione, il vincitore del premio Profondo Giallo ed. 2006, andrà in appendice a un romanzo di Giulio Leoni. Il n. 2924 di aprile, infatti, della collana Giallo Mondadori ospiterà il romanzo I delitti della luce e il racconto Il maestro delle soffianti di Stefano Marinucci. L'associazione BASE e Mondadori ripropongono anche per il 2007 il bando di concorso Profondo giallo, le cui modalità vengono indicate qui di seguito.

BANDO DI CONCORSO

La BASE Associazione Culturale, il Giallo Mondadori  bandiscono il  premio letterario Profondo Giallo per il miglior racconto giallo inedito italiano.

Caratteristiche del concorso:

 

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani, senza limitazione di età

I racconti dovranno essere inediti, in lingua ed ambientazione italiana. La loro lunghezza non dovrà superare le 25 cartelle. Ogni cartella sarà di trenta righe per sessanta battute.

I racconti dovranno pervenire in sette copie, oltre che su supporto informatico.

Ogni copia del racconto dovrà contenere esclusivamente il titolo; mentre su foglio allegato i concorrenti dovranno indicare, oltre al titolo del racconto, le proprie generalità, domicilio e recapito telefonico.

E' tassativamente richiesta una qualsiasi forma di rilegatura

Il plico contenente i racconti dovrà essere inviato a: Premio Letterario Profondo Gaillo, Via Adeodato Matricardi, 41 - 00149 Roma entro e non oltre il 6 luglio 2007. 

Non si accettano manoscritti e i testi non saranno restituiti. Si avverte inoltre che non saranno fornite informazioni sulle opere in concorso.

Una giuria composta da esperti  esaminerà i lavori e selezionerà il racconto vincitore che sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

Per informazioni scrive alla segreteria del premio: manuela.defranceschi@fastwebnet.it