The Role Player è il progetto di un film italiano - tutto italiano - per la creazione di un film "condiviso".

La pellicola in altre parole, prima di essere girata, verrà messa in prevendita dal 31 gennaio 2007, a singole quote estremamente ridotte.

Gli acquirenti, a questo punto nel ruolo di produttori, avranno alcuni diritti: intanto una copia del DVD del film quando questo sarà terminato, ma soprattutto la possibilità di interagire con la produzione stessa, seguendo le riprese con una webcam, cambiando parti della sceneggiatura, dando consigli sul montaggio, ecc.

Il film si profila come la storia di un serial killer che gioca con le sue vittime: l'interessante trailer già disponibile sul sito strizza l'occhio sia a Saw sia a Io uccido. Anche i nomi degli attori coinvolti nel progetto non sono certo di illustri sconosciuti.

Qui a ThrillerMagazine non possiamo che augurare ogni miglior fortuna a questo progetto innovativo, nella speranza che questi esperimenti di trovare nuove forme di coinvolgimento tra autori, pubblico e mercato distributivo ricevano la giusta attenzione. State collegati: continueremo a seguire The Role Player!