Nel tono scherzoso e nel leggero tocco ironico del titolo scelto per questa rubrica è racchiuso il vero spirito che le ha dato vita e che mi ha spinto a cominciarla.

 

Questa rubrica vuole essere un immaginario salotto letterario, dove, per ogni appuntamento sarà ospitato un autore esordiente alla sua “prima volta editoriale”. Essa nasce direttamente dalla mia esperienza di questi anni di collaborazione con Thriller Magazine, dall’incontro con tanti romanzi validi e dalla voglia di farli conoscere al pubblico, perché abbiano almeno una possibilità in più.

 

Forse chi legge queste righe si chiede il motivo per cui vale la pena seguire questo appuntamento.

I motivi possono essere tanti, ma soprattutto la sete di curiosità. Se si è alla ricerca di nuove esperienze di lettura; se si è letto un libro e si ha voglia di conoscerne meglio l’autore o semplicemente se si sente la necessità di avere qualche notizia sulle ultime novità… allora questo è lo spazio giusto.

Ogni appuntamento sarà diverso dal precedente a seconda dell’ospite di turno, della sue esperienza di scrittura e  di pubblicazione, di tutto quello che avrà voglia di raccontarci.

 

Infine, in una realtà come quella dell’editoria italiana, dove riuscire a farsi pubblicare è difficile, mi piacerebbe che questo spazio fosse anche di stimolo a tutti coloro che hanno un romanzo nel cassetto, ma che non hanno ancora trovato il coraggio di tirarlo fuori.