IED Arti Visive, in collaborazione con Marsilio Editori presenta la tavola rotonda:

IL BOOKTRAILER:

NUOVE FORME DI PROMOZIONE

DI UN PRODOTTO ANTICO

29 giugno 2006 ore 18.30

Aula Magna Istituto Europeo di Design

Via A. Sciesa, 4 Milano

Seguirà un cocktail

I booktrailer sono l’ultima frontiera del marketing editoriale: brevi video multimediali che raccontano un libro restituendone temi e atmosfere con il linguaggio accattivante del cinema e dei videoclip, da diffondere in maniera virale su Internet. Lo IED Arti Visive di Milano e Marsilio Editori, la prima casa editrice italiana a utilizzare questo innovativo strumento promozionale, hanno proposto ad alcuni studenti del corso di Video Design dello IED di realizzare, come progetto di tesi, un booktrailer ispirato a uno dei primi due romanzi della nuova collana di narrativa italiana “Marsilio X”, Supervita di Marco Bacci e Montezuma airbag your pardon di Nino G. D’Attis. I progetti realizzati saranno proiettati nel corso di una tavola rotonda che coinvolgerà esperti di letteratura, cinema, comunicazione e marketing.

Dove: Milano, Aula Magna Istituto Europeo di Design

Quando: 26, 29 giu 2006 ore 18:30