Giovedì 6 luglio 2006 alle 18 verrà presentato a Roma, presso la Libreria Mondadori di Via Piave 18, il secondo romanzo di Paolo Agaraff: Il sangue non è acqua (ed. Pequod).

Il noto autore anconetano, che sarà abbastanza presente, ha esplorato da tempo i legami tra romanzo e giochi di narrazione e di ruolo; è questo il motivo per cui alla presentazione si parlerà di letteratura ma anche delle sue applicazioni ludiche: presenzieranno il professor Luca Giuliano, docente universitario di Sociologia e autore di giochi di ruolo, nonché lo scrittore, giornalista e autore di giochi Andrea Angiolino.

Il libro:

Un vecchio diario dalla copertina nera, rigida, con la pelle segnata dalle mani che lo hanno scritto e sfogliato; uno di quei diari che assumono l'aria polverosa e l'odore di muffa delle cantine in cui riposano da decenni. Basta annusarlo per scoprire memorie di storie dimenticate e misteri inspiegabili, basta seguirne le tracce per capire che è proprio lui protagonista indiscusso del romanzo di Agaraff. Il palcoscenico è una piccola isola della Sardegna dal nome malaugurate, Mortorio, dove sorge villa Eleonora, una vecchia casa a strapiombo su un mare irrequieto e terribilmente minaccioso. Nella villa si incontro sette lontani parenti venuti per la lettura del testamento del defunto e quasi sconosciuto cugino Bonifacio. Giunti a destinazione, tutti i discendenti della famiglia Ferricorto trovano ad accoglierli un inquietante notaio, una dimessa governante e suo figlio Primo. Unico abitante dell'isola oltre a loro, il misterioso pescatore Tziu Afisinu. In un susseguirsi di strani incidenti e morti improvvise il presente sembra a poco a poco chiarirsi attraverso le pagine dei quel vecchio diario ed emerge tra i personaggi un legame in grado di oltrepassare i confini della realtà. Un destino ciclico già segnato o una vera e propria maledizione? Sulla scorta dei "dieci piccoli indiani" e dell'horror divertente, Il sangue non è acqua mischia sapientemente giallo e fantascienza, tensione e ironia in un crescendo di passioni, omicidi, improbabili mutazioni e vicende rocambolesche.

Dove: Roma, Libreria Mondadori, Via Piave 18

Quando: 27, 06 lug 2006 ore 18:00

http://www.libreriaviapiave.it

http://www.paoloagaraff.com