Due autori accomunati dalla passione per un genere inesauribile, il regista e autore televisivo lombardo Claudio Bocchi e lo sceneggiatore e drammaturgo piemontese Claudio Braggio, stanno per avviare il Laboratorio del Noir, grazie al supporto della società di produzione Aries Film di Alessandria, con cui realizzeranno il cortometraggio Thriller Remake, primo di una serie.

Il Laboratorio del Noir, a partecipazione gratuita, sarà articolato in vari incontri non periodici con i due autori, ma anche con altri professionisti di settore, in merito alle tecniche narrative e di realizzazione audiovisiva di questo particolare genere cinematografico e televisivo.

Scopo dell’iniziativa è quello di organizzare incontri con filmakers interessati a proporre storie di genere, che la Aries Film ha intenzione di produrre in quanto cortometraggi ovvero serie televisive low budget.

Le storie saranno ambientate in città e paesi di Piemonte, Liguria e province confinanti di Lombardia ed Emilia-Romagna.

Esperimento e nel contempo buona opportunità per quanti vogliono cimentarsi con la produzione di audiovisivi, avvalendosi dell’appoggio di una struttura dotata di attrezzature di ripresa e di montaggio, oltre che di esperti e tecnici di settore.

Per partecipare al Laboratorio del Noir e alla realizzazione di Thriller Remake è sufficiente segnalare il proprio interesse, inviando alla Aries Film una fotografia del volto, un curriculum vitae indicando il ruolo artistico o tecnico a cui si ambisce (sceneggiatore, regista, assistente di produzione, direttore della fotografia, operatori di ripresa, scenografo, eccetera) all'indirizzo mail aries.film@libero.it

Sono necessari anche attori e attrici, che debbono inviare due fotografie (volto e figura intera) ed il curriculum vitae, considerando che al momento sono ricercati ruoli femminili (meno di 50 anni, carattere deciso e spigliato) e maschili (ruoli agenti forse dell’ordine).

Per qualsiasi ulteriore notizia consultare il sito www.aries-film.com