Un dato scientifico può far riflettere il lettore: solo meno del cinque per cento dei serial killers viene dichiarato non sano di mente alla fine di un regolare procedimento penale, mentre la maggioranza è ritenuta solo sadica e disumana.

Lo scopo del Fascino del male di Marco Peroni è approfondire i meccanismi mentali del serial killer, attraverso i suoi pensieri e la sua azione.

Il libro è un misto tra un racconto e la sceneggiatura di un film che potrebbe essere ispirato dalla trama stessa dell’opera, tant’è che la meccanicità della trama appare come una serie di scene che forzatamente arrivano alla mente del Serial Killer: quest'ultima è la protagonista del libro, più che l’uomo e le sue azioni.

Scritto con un linguaggio molto esplicito e crudo, adatto alla lettura soltanto di un pubblico adulto maturo, questo libro conduce nel mondo orribile e pervertito degli assassini seriali.

Pagine dure, rabbrividenti, sconvolgenti come è la realtà di un uomo, il protagonista, che pare placarsi soltanto quando compie i più efferati e atroci delitti. Perché?

Marco Peroni, l'autore del libro, nasce a Tregnago in Provincia di Verona, il 10 Marzo 1976. Appassionato di libri gialli, questa è la sua prima prova narrativa. Ha già pubblicato un saggio, "Dall’Unità d’Italia all’Unione Europea" edito da Editing Edizioni di Treviso.

Serial Killer - il fascino del male di Marco Peroni  - Isbn versione PDF: 88-7647-112-X - Simonelli Editore - Pagine: 114 - Anno: 2005