Il Professionista compie dieci anni. Dal 2004 son tornate in libreria le prime avventure di Chance Renard, questo il suo vero nome, in una versione aggiornata e riveduta, con più azione, intrigo ed erotismo. Sono le storie scritte da Stephen Gunn, alter ego di Stefano Di Martino uno dei migliori scrittori di action thriller italiani.
La ristampa è cominciata nel giugno 2004 con il romanzo Commando Ombra, già pubblicato a suo tempo come Raid a Kouru.
Nel novembre del 2004 è stata la volta di Corsican Option.
Poi è arrivata Yakuza Connection precedentemente pubblicata come
Appuntamento a Shinjuku (più avanti ne trovate la trama).
Da questo mese troverete Fuga da El Diablo (anche di questo romanzo vi riportiamo la trama).
Per ottobre sarà in libreria La notte dei mille draghi.
A tutto questo si abbina il numero di fine marzo di M la rivista del mistero (numero 19) con racconti dedicati proprio al Professionista scritti da esperti della spy story e action thriller (troverete degli approfondimenti in fondo a questa notizia).
E per finire, su Segretissimo in aprile sarà pubblicata l'avventura Dossier Yaponchik (vi riportiamo in fondo l'anticipazione della quarta di copertina).
Ecco la trama di Yakuza Connection: Alla centrale di polizia di Tokyo Chance Renard non è altro che un gaijin, uno straniero da guardare con sospetto e a cui non dire nulla, anche se, teoricamente, è in missione ufficiale per conto della Legione straniera.
Un’avventura senza tregua, scandita da inseguimenti, attentati, ultimatum e rivelazioni, e da quelle improvvise passioni che accendono i guerrieri quando l’urlo delle armi automatiche si spegne…
La trama di Fuga da El Diablo:
San Cristobal de la Cruces è un’isoletta a nord di Cuba, così piccola che i geografi dimenticano spesso di segnarla. Gli indios caraibici la consideravano un luogo tabù re gli spagnoli vi costruirono una fortezza. Ma presto l’abbandonarono. Troppo difficile rifornirla e l’aria era malsana.
Ed è proprio in quell’inferno in terra che finisce Chance Renard, alla fine di una serrata indagine sui legami tra la CIA e il narcotraffico: una lunga pista segnata da tradimenti e rivelazioni, arrossata da tanto sangue e resa ancora più pericolosa dall’ombra del Voodoo. Al fianco del Professionista è rimasta soltanto la bella e micidiale Casey, un uragano si sta avvicinando all’isola, il carcere è sull’orlo della rivolta, l’ultimo assalto sta per cominciare…
M la rivista del Mistero, come già detto, è questa volta dedicata interamente allo spionaggio e all'azione, con una raccolta di racconti inediti curata da Stefano Di Marino.
Ecco i titoli dei racconti:
Nella città che brucia di Stefano Di Marino
Monsone di Alan D. Altieri
No Chance, no Mercy di François Torrent
Tai Fung di Fabio Novel
Tanto per cambiare di Gianfranco Nerozzi
Dili notte, karaoke dell'hotel Turismo di Giancarlo Narciso
Ancora una chance di Giovanni Zucca
Mai lasciare conti in sospeso di Ettore Maggi
E ancora, Appuntamento in nero (Stephen Gunn intervista Stefano Di Marino)
Dossier Yaponchik: la legione gli ha insegnato a uccidere, il Marsigliese a odiare -
Un’antica leggenda russa sulla fine del mondo.
Un’assassina feroce e sensuale in cerca di vendetta. Un’arma terrificante nascosta in un tesoro sicuro, protetto da uno dei grandi misteri irrisolti della Seconda guerra mondiale. E il Professionista sempre al centro dell’azione, in un’avventura che da Monaco di Baviera lo porterà in Svezia, e dalle sale del Palazzo d’Estate di San Pietroburgo fino a una base segreta fra le inaccessibili montagne della Corea del Nord. Ambientazioni esotiche dove donne affascinanti e pericolose seducono senza pietà... Tutto il resto è adrenalina.
Con questa lunga notizia abbiamo voluto anche noi di Thriller Magazine festeggiare in qualche modo i dieci anni di questo strepitoso personaggio e fargli tanti auguri. Ma chi è il Professionista?
Chance Renard è un eroe dei nostri giorni: coraggioso, sognatore, amante dei piaceri della vita e dotato di un suo codice d'onore personale. A diciotto anni, per inseguire il sogno di una vita avventurosa ispiratogli dal padre mercenario in Africa, si è arruolato nella Legione Straniera.
Coinvolto in un complotto da un misterioso criminale, il Marsigliese, e accusato ingiustamente dell'omicidio di un commilitone, Chance Renard ha dovuto lottare per sopravvivere. Braccato dai suoi stessi compagni e costretto a giocare una pericolosa partita con il Marsigliese, Chance ha scoperto di non poter contare su nessuno al di fuori di se stesso. E' diventato così il Professionista, un agente indipendente, moderno soldato di ventura, senza bandiere o idealismi perché nel suo mondo c'è una sola regola: nessuna regola. L'universo di avventure che ha sognato da ragazzo è una giungla spietata ed eccitante dove gli uomini sono sempre pericolosi e le donne bellissime e infide. E' il Mondo delle Ombre, il Grande Intrigo, lo scacchiere dello spionaggio e della malavita internazionale. Dalla sua prima avventura (Raid a Kouru, 1995) il Professionista è stato protagonista di numerose missioni autoconclusive che mantengono tuttavia un filo comune: la vicenda personale di Chance. Smascherato il piano del Marsigliese, Chance
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID