A undici anni dal successo di Palermo-Milano solo andata, Claudio Fragasso sta per girare Milano-Palermo, il ritorno. "Le riprese cominceranno a metà maggio" ha detto il regista. "Ci sarà ancora Giancarlo Giannini, e spero di convincere anche Raoul Bova e Ricky Memphis. "La pellicola, spiega il cineasta "è uno di quei film di genere che potrebbe salvare il nostro cinema, ma che è sempre più difficile realizzare perchè comportano budget alti".
"In realtà il sequel è ancora in fase di scrittura" - precisa il produttore Roberto Di Girolamo, che nel 1996 per Milano-Palermo solo andata vinse il David di Donatello insieme a Pietro Innocenzi.
Il film è frutto di una coproduzione tra Globe e Production Group. Dieci anni dopo il ragioniere Turi Arcangelo Leofonte coinvolto in alcuni processi di mafia dovrà ancora una volta affrontare il lungo e tormentato viaggio dalla Lombardia fino al capoluogo siciliano scortato come sempre da fidati poliziotti.
Palermo-Milano solo andata, nel 1995 incassò nelle sale italiane quasi cinque miliardi delle vecchie lire, dopo undici anni si valuterà come verrà accolto dal pubblico questo sequel.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID