Quello che, a tutt'oggi, è considerato il suo ultimo capolavoro, iniziò a essere progettato nel 1989, quando Stephen Bissette propose a Alan Moore di collabarare alla sua nuova rivista indipendente, Taboo, un'antologica a fumetti.

From Hell, un'opera dai risvolti iniziatici in cui Moore da la sua interpretazione personale dei delitti commessi dà Jack lo squartatore, il primo serial killer noto alle croniche storiche.

Disegnata da Eddie Campbell, l'opera si rivelò, man mano che veniva pubblicata, molto complessa e ben documentata, seppur basata in larga parte sulle tesi espresse da Stephen Knight nel libro Jack The Ripper - The Final Solution.

I risvolti con la massoneria e con la magia erano molto forti e di grandissimo impatto, tanto che alla fine Moore ha realizzato, forse, la sua opera migliore. Da questa è stato anche tratto un film con Johnny Depp nel 2002, i cui legami con il fumetto di Moore erano tuttavia piuttosto labili.

From Hell di Alan Moore (testi) e Eddie Campbell (disegni) - Formato: 17x26 cm - pag. 576 - Brossurato B/N - ISBN: 88-7759-089-0 - € 35.00