Novità veramente appetitose sono quelle che sta preparando la Sonzogno casa editrice veramente attiva nel genere che più ci interessa.
Infatti dopo la collana dedicata ai primi romanzi di Jeffery Deaver, mai pubblicati in Italia e alla nuova collana Deviazioni che ci presenterà dieci romanzi brevi scritti da dieci autori di primaria importanza e di cui abbiamo dato notizia (vedi http://www.thrillermagazine.it/notizie/2301/)
Ecco le altre novità del primo trimestre del 2006:
Il tesoro dell’abate Saunière di Jean-Michel Thibaux
È la storia romanzata di un abate Berenger Sauniere, veramente vissuto alla fine del 1800 che cerca e forse trova un mitico tesoro.
Si parla anche dell’Arca dell’Alleanza, di Templari e del Priorato di Sion.
Finchè morte non vi separi di Lincoln Child
L’autore in coppia con Douglas Preston ha scritto molti thriller di successo.
Ora ci propone un thriller tecnologico con un finale che ci ricorda 2001: Odissea nello spazio
Questo è il secondo romanzo, dopo Aquila di sangue, con protagonista il commissario Fabel e la sua squadra che devono dare la caccia a un killer psicopatico e in gioco entra anche una teoria inerente uno dei due fratelli Grimm…
Come un camaleonte di Scott Frost
In un thriller violento e giocato sul filo del terrore una poliziotta cerca di fermare un abile criminale con la diabolica abilità di mimetizzarsi come un camaleonte.
Buona notizia – Cattiva notizia di David Wolstencroft
È un classico romanzo di spionaggio moderno scritto con bravura e con una trama originale.
È la storia di due agenti segreti, che diventano amici ma ignari ognuno del mestiere dell’altro ed entrambi ricevono un ordine: di uccidere l’altro.
L’Ultimo alchimista di Micah Nathan
Altro autore alla sua prima opera.
Un thriller letterario teso e scritto con eleganza, in parte romanzo di formazione, in parte mystery gotico.
Quattro studenti con l’aiuto di un professore tentano di scoprire l’elisir dell’immortalità e con l’aiuto di un vecchio testo alchemico provano una nuova prodigiosa bevanda...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID