Tre anni dopo il furto visto in Ocean's Eleven, Terry Benedict è sulle tracce dei ladri che avevano derubato il suo casinò di Las Vegas e medita vendetta. Il simpatico team di ladri capeggiato da Danny Ocean ha due settimane per restituirgli i soldi con gli interessi... e l'unico modo, manco a dirlo, è rubarli. La banda parte così per l'Europa in cerca dell'ennesimo grande colpo a Roma, Londra e Amsterdam.

Questa, in estrema sintesi, è la trama di Ocean's Twelve, il seguito della pellicola di Steven Soderbergh che vede riconfermata gran parte della squadra originale, a partire dal regista e proseguendo con il cast in cui si sprecano i nomi di grandi star: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Andy Garcia, cui si aggiunge anche Catherine Zeta-Jones visto che i precedenti evidentemente non erano sufficienti.

Resta da vedere se la pellicola sarà gradevole per la sceneggiatura e la regia o se sarà solo l'occasione truffaldina (è il caso di dirlo) per una parata di stelle. Non ci sarà molto da attendere per verificare di pesona: il film esce infatti in Italia il 17 dicembre. Intanto è già possibile vedere il trailer, per esempio sul sito ufficiale www.oceans12.it