Una giovane schiava del sesso cade da una finestra. I poliziotti che la trovano senza vita si accorgono di un tatuaggio in russo che la ricollega a un'organizzazione di traffico di donne. Una bionda agente decide di indagare più a fondo sulla questione per fermare l'organizzazione criminale.

Questa in breve è la trama di Human Trafficking, una nuova fiction per la tv che vede protagonista Mira Sorvino nel ruolo dell'agente speciale.

Questa nuova serie televisiva ha una particolarità: fa parte di una serie di film socialmente impegnati, che trattano temi come la proliferazione di armi nucleari o le molestie sessuali, con un intento educativo nei confronti del pubblico.

"Il problema del traffico di esseri umani è sconvolgente e le persone devono saperne di più" dichiara l'attrice e prosegue " L'unico modo in cui il traffico di persone può essere fermato è che le persone normali diventino coscienti del problema".

La miniserie in due puntate è stata trasmessa sul canale via cavo Usa Lifetime Television, ma si prevede che presto sarà replicata per un pubblico più ampio.