Azione, ritmo e tecnologia nell'infinita lotta contro il crimine, tutto questo è Supercar, una delle serie televisive culto degli anni Ottanta, interpretata da David Hasselhoff. Per gli appassionati è ora possibile acquistare 15 giorni in edicola un DVD con gli episodi del telefilm e una ricchissima scelta di contenuti extra. In più, in ogni uscita, un fascicolo con la storia, i retroscena e tutte le curiosità del telefilm che, dal 1984 in poi, ha entusiasmato due intere generazioni di italiani, incidendo notevolmente sull'immaginario collettivo dei giovani degli anni Ottanta.

Supercar è uno di quei telefilm che in Italia ha davvero segnato un’epoca, quella in cui la televisione era oramai era nelle case di tutti gli italiani. Questo, insieme a A-Team e in seguito ad altri prodotti , come Automan, Manimal, Riptide, McGyver e altri ancora, ha formato il pubblico della moderna televisione.

I primi computer da casa stavano lentamente prendendo piede, così come i videogiochi più avanzati e l’idea che una macchina potesse parlare era una cosa particolarmente sentita nel paese della FIAT e della Ferrari. Col tempo ci si accorti che, più di molti altri telefilm futuristici, Supercar aveva colto nel segno quantomeno per quello che sarebbe stato l’utilizzo della tecnologia al servizio dell’uomo.

La prima serie di Supercar, come quasi sempre avviene, è quella che conserva le atmosfere più interessanti e con un’attenzione alla sceneggiatura decisamente maggiore rispetto alle successive stagioni.

La storia è classica, un uomo combatte da solo contro le forze del male, con l'aiuto di un'arma che gli altri non possiedono: un'automobile nera. L'uomo, Michael Long, ferito gravemente sul lavoro, viene guarito grazie all'intervento di un misterioso benefattore, il presidente delle industrie Knight, che lo predispone di un nuovo volto ed identità, oltre che di K.I.T.T., automobile parlante ed indistruttibile, dotata di un'intelligenza computerizzata.

Questa serie d'azione fu girata tra il 1982 e il 1989, in 89 episodi, trasmessi negli States sulla NBC ma molto seguiti anche in Italia. Ciò ha fatto pensare di produrre un film, la cui realizzazione dovrebbe avvenire il prossimo anno: anche il protagonista, David Hasselhoff, si è dichiarato entusiasta dell'idea.

Cast: David Hasselhoff

Distributore: Universal Home Video

Video: 1.33:1

Audio: Inglese: 2.0; italiano 2.0; Francese: 2.0; Tedesco: 2.0

Sottotitoli: Italiano, inglese, francese, tedesco

Durata: 18h 34’

Codice Area: 2

Contenuti speciali:

-Supercar: scopri cosa c’è sotto il cofano

-Il manuale per l’uso di K.I.T.T.

-Galleria dei progetti scenografici

-Galleria fotografica

-Le acrobazie di K.I.T.T.

-La colonna sonora di Supercar

-Commento dell’episodio "Nuova identità" di David Hasselhoff e lo sceneggiatore e creatore Glen Larson

-Supercar 2000