La Piemme porta in libreria il thriller Le amiche che volevi (You Are Not Alone, 2020) di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen.

La trama

Forse tutti noi conosciamo qualcuno come Shay Miller. Shay è una ragazza di trent'anni, sola, insicura e insoddisfatta. Cerca il vero amore, ma non riesce a trovarlo; vorrebbe un lavoro che la soddisfi, invece non ha stimoli né entusiasmo; desidera sentirsi parte di una comunità, di un gruppo di amici, ma è sempre più isolata e distante dagli altri. Insomma, Shay ha bisogno di dare una svolta alla sua vita, ma non sembra esserne in grado. Forse nessuno di noi conosce qualcuno come le sorelle Moore: hanno una cerchia invidiabile di amici; vivono una vita perfetta, piena di glamour; sono simpatiche, intelligenti, brillanti e ottengono sempre ciò che desiderano.

Quando Shay incontra le sorelle Moore e le loro amiche, dopo aver assistito, nella metropolitana di Manhattan, alla misteriosa morte di una ragazza, tutto cambia. Shay vorrebbe una vita come la loro. Ma si accorgerà con terrore che in realtà sono le sorelle Moore a volere qualcosa da lei, a tutti i costi.

Definito dalla stampa americana «il romanzo più atteso del 2020», anche questo nuovo, adrenalinico thriller psicologico della coppia Pekkanen-Hendriks è arrivato, come i precedenti, in cima alla classifica bestseller del New York Times.

L'incipit

Sul tavolino ci sono due bicchieri di vino, a testimonianza di una serata romantica. Li tolgo e risciacquo le chiazze color rubino che ristagnano sul fondo dei calici. Il caffè è sul fornello, e l’aroma dei chicchi tostati che mi ha fatto conoscere Sean quando mi sono trasferita nel suo appartamento diciotto mesi fa riempie l’angusta cucina.

Quando sento una chiave infilarsi nella toppa mi volto e un attimo dopo entra Sean, togliendosi le infradito. Canticchia, lo fa sempre quando è felice. Ultimamente canticchia parecchio.

«Ehi» lo saluto, mentre lui appoggia una borsa della spesa dalla quale sbuca un mazzo di tulipani viola. «Ti sei alzato presto.»

Ha folti capelli rossicci leggermente arruffati sulla nuca, e trattengo il desiderio di allungare una mano e infilarci le dita.

Info

ISBN 978-88-566-7730-0 – pagine 416 - Traduzione di Giada Fattoretto