La Newton Compton porta in libreria un grande thriller firmato da Barbara Taylor Sissel: La finestra sul parco (The Truth We Bury, 2017).

La trama

La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell’alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l’amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d’onore viene uccisa nell’appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia… Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?

L'incipit

Appena girato l'angolo, Lily vide l'auto grigia. Era ferma sulla carreggiata opposta a quella del suo condominio, ma l'istinto le disse che gli occupanti del veicolo, una coppia di omoni robusti, erano poliziotti e aspettavano lei. Gli passò davanti con la macchina come se abitasse da un'altra parte, in un'altra vita. Come se la strada di casa sua non si snodasse in un complesso intrico di vie immerse nel verde che alla fine la riportarono dritta al suo vialetto privato, accanto al cancello d'ingresso del residence, dove ad aspettarla c'erano ancora quegli uomini – detective, se l'esperienza non la ingannava. Sollevò il piede dall'acceleratore e guardò nello specchietto. L'avrebbero seguita, costretta ad accostare e chiesto di uscire dall'auto? Era passato un sacco di tempo, ormai, ma ancora ricordava il male che facevano le ginocchia contro l'asfalto. Occhi fissi in avanti, fece manovra per entrare in retromarcia nel passo carrabile. Le serviva un attimo per ricomporsi.

Decise di non dirgli niente. Avrebbe fatto la svampita davanti a qualsiasi domanda. Era facile che abboccassero. Dopo tutto, era bionda. Si fece coraggio, andò a marcia indietro e schiacciò il telecomando del garage restando a guardare la saracinesca che si alzava, come di certo stavano facendo anche loro. Gli uomini schizzarono dall'auto con una tempistica perfetta, come azionati da un grilletto, e andarono ad aspettarla mentre lei entrava in garage. Pensò di abbassare la saracinesca e barricarsi in casa. Mosse del genere però avrebbero solo posticipato l'inevitabile. Uscì dalla BMW e li raggiunse nel vialetto.

L'autore

Barbara Taylor Sissel è nata a Honolulu, nelle Hawaii, ma è cresciuta in varie località del Midwest. In uno dei suoi trasferimenti, ha abitato nelle vicinanze di un carcere, dove ha avuto la possibilità di venire in contatto con i detenuti e i loro familiari. Questa esperienza l’ha segnata al punto da farle sviluppare un’attenzione particolare, nella sua scrittura, per le famiglie che reagiscono alla tragedia di un crimine. Adesso vive in Texas in una fattoria fuori Austin, ha due figli e quando non scrive si occupa di giardinaggio. La finestra sul parco è il secondo libro pubblicato dalla Newton Compton, dopo Una fredda mattina d’inverno. Per saperne di più www.barbarataylorsissel.com

Info

La finestra sul parco di Barbara Taylor Sissel (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 819), 336 pagine, euro 7,50 (in eBook, euro 2,99) – ISBN 9788822713551 – Traduzione di Marco Bisanti e Tessa Bernardi