La MagicPress presenta il sesto ed ultimo volume di Locke & Key, saga a fumetti firmata da Joe Hill: nome ormai di spicco nel mondo della narrativa horror e non solo perché è il figlio di Stephen King.

La trama

Ci sono volute due reincarnazioni e numerose vittime, ma Lucas “Dodge” Caravaggio alla fine ha ottenuto ciò che voleva: la chiave che è in grado di aprire la Porta Nera. “Impossessatosi” nel corpo del piccolo Bode Locke, Dodge discende nella caverna degli affogati per aprire la porta e consentire il passaggio ai demoni dall’altra parte di essa. Quelli che hanno provato a opporsi a lui, Tyler, Kinsey, Scot, Nina e Rufus conosceranno il destino che li aspetta in questo volume conclusivo della serie culto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Forza morale e odio smisurato si scontreranno all’ultimo sangue nelle caverne che si dipanano sotto Keyhouse. Il male è alle porte, riusciranno i Locke a “metterlo sotto chiave”.

Gli autori

Joe Hill (La scatola a forma di cuoreNOS4A2 – Ritorno a ChristmaslandGhostsLa vendetta del diavolo) ha vinto l’Eisner Award (l’Oscar fumettistico) come Miglior scrittore per Locke & Key: Le chiavi del regno. È stato anche insignito del Bram Stoker Award, del World Fantasy Award e dell’International Thriller Award.

Gabriel Rodriguez è l’acclamato illustratore di Clive Barker’s The Great and Secret Show e ha condiviso con Joe Hill numerose nomination agli Eisner Award per Locke & Key, inclusa quella del 2011 come Miglior disegnatore e inchiostratore.

Info

Locke & Key v.6: Alpha & Omega di Joe Hill e Gabriel Rodriguez (MagicPress), euro 18,00, formato: 17x26 cm; 192 pp.; Bross. con bandelle; Col. - ISBN: 978-88-7759-875-2