Da domani in libreria, per Newton Compton, la ristampa di un saggio di Laurence Gardner: I segreti della massoneria (The Shadow of Solomon: The Lost Secret of the Freemasons Revealed, 2005), già edito dalla stessa casa nel 2006 e nel 2009.

La trama

Quale antico mistero si nasconde dietro le origini della massoneria? Un segreto così potente che la stessa confraternita è alla sua ricerca da oltre trecento anni. Lo straordinario libro di Laurence Gardner rivela finalmente la verità a tutti coloro che si chiedono quali siano le reali origini di questa misteriosa società segreta. L’autore, massone egli stesso per oltre vent’anni, apre le porte del sancta sanctorum del Tempio massonico. In queste pagine, che rappresentano il punto d’arrivo di anni di ricerche d’archivio, vengono svelati i segreti-chiave della Massoneria e torna alla luce quel mondo scomparso nel quale sono rimasti sepolti per secoli.

L'autore

Laurence Gardner (1943-2010) – Membro della Società degli Antiquari della Scozia, è stato uno storico del diritto, autore di libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È stato un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita. Di Laurence Gardner la Newton Compton ha pubblicato La linea di sangue del Santo Graal, I segreti dell’arca perduta, I figli del Graal, L’enigma del Graal e I segreti della massoneria.

Info

I segreti della massoneria di Laurence Gardner (Newton Compton – I Volti della Storia n. 345), 400 pagine, euro 7,43 (in eBook, euro 4,99) – ISBN 978-88-541-8634-7 – Traduzione di Franco Ossola