In questi giorni la Dynit RKO porta nell'alta risoluzione del digitale un classico warmovie d'annata: 19° stormo bombardieri (Bombardier, 1943) di Richard Wallace.
Nel campo d'addestramento per specialisti bombardieri il comando è assunto dal maggiore Chick Davis (Pat O'Brien) che può valersi dell'ausilio, dell'esperienza e dell'amicizia ormai consolidata del capitano Buck Oliver (Randolph Scott), istruttore di volo. L'uomo, benché maturo, è innamorato di Burton Hughes (Anne Shirley), segretaria di Davis e sorella di uno degli allievi, Tom (Eddie Albert). La ragazza però non lo contraccambia ed è innamorata dell'allievo Jim Carter (Walter Reed).
Un giorno, durante una prova di volo Oliver, colpito da un malore, perde il controllo del velivolo mettendo a repentaglio la vita di Jim. Fortunatamente l'intervento coraggioso di Tom salva la vita ad entrambi, ma Oliver viene allontanato dall'incarico. Allo scoppio della guerra Davis, Oliver e i loro allievi sono scelti per effettuare un rischioso bombardamento sul Giappone e spetta all'istruttore indicare agli altri la posizione del bersaglio da colpire. Fatto prigioniero dai nemici, Oliver darà prova di tutto il suo coraggio sacrificando la sua stessa vita.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID