Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.
-
Venerdì 26 settembre
-
Ore 21.10 - Rai4 - Il monaco (Le moine, 2011) di Dominik Moll, con Vincent Cassel e Déborah François
Dal romanzo omonimo (The Monk, 1796) di Matthew Gregory Lewis (La Milano 1902). Spagna, XVII secolo. Esempio di rigore e di virtù, il predicatore cappuccino Ambrosio (Vincent Cassel) è messo in crisi dal novizio Valerio, la cui maschera di cera nasconde molti inquietanti segreti.
Ore 21.15 - RaiMovie - Fury. The Samaritan (The Samaritan, 2012) di David Weaver, con Samuel L. Jackson e Luke Kirby
Uscito dopo vent’anni di galera, Foley (Samuel L. Jackson) si ritrova subito nei guai: rimane incastrato con Ethan (Luke Kirby), il figlio dell’uomo che ha ucciso. Questi ha dei piani criminali e vuole l’aiuto e l’esperienza di Foley, ma sotto c’è qualcos’altro. Gran parte del film è vergognosamente (e malamente) copiata da “Oldboy” di Park Chan-wook, anche se trova un modo interessante di distaccarsene, ad un certo punto. Il titolo alternativo “Fury” sfrutta ovviamente la notorietà di Jackson nel ruolo di Nick Fury ricoperto in alcuni film di supereroi.
Ore 23.10 - IRIS - La maschera di ferro (The Man in the Iron Mask, 1998) di Randall Wallace, con Leonardo DiCaprio e Jeremy Irons
Estrapolazione di vicende apparse nel romanzo "Il visconte di Bragelonne” (Le Vicomte de Bragelonne, 1847) di Alexandre Dumas padre (Rondinella 1852). Il crudele Re Luigi XIV di Francia (Leonardo Di Caprio) ha un gemello di cui tutti ignorano l’esistenza: Filippo (Leonardo Di Caprio). Questi è tenuto prigioniero e con il volto coperto da una maschera di ferro: ci penseranno i Moschettieri di D’Artagnan (Gabriel Byrne) a liberarlo.
-
Sabato 27 settembre
-
Ore 12.20 - Rai4 - Shooter. Attentato a Praga (The Shooter, 1995) di Ted Kotcheff, con Dolph Lundgren e Maruschka Detmers
Un agente della CIA finisce in un intrigo politico dopo aver iniziato ad indagare sull’assassinio di un ambasciatore cubano.
Ore 14.15 - Rai4 - Nati per combattere (Born to Fight / Kerd ma lui, 2004) di Panna Rittikrai, con Dan Chupong
Remake del primo film da regista del compianto Rittikrai, di vent’anni precedente. Un gruppo di artisti marziali si ritrova incastrato in un paesino thailandese tenuto in ostaggio da un militare, nel suo delirante sogno di supremazia armata. La storia è una semplice scusa per mostrare decine di fenomenali stuntmen: tutti provenienti dalla scuola dell’ormai mitico Rittikrai.
Ore 14.25 - IRIS - Power. Potere (Power, 1986) di Sidney Lumet, con Richard Gere e Julie Christie
Pete St. John (Richard Gere) è un professionista di campagne pubblicitarie elettorali. Cinico senza freni, si ritrova come per avversario il suo ex socio e maestro.
Ore 19.10 - RaiMovie - Bunraku (id., 2010) di Guy Moshe, con Josh Hartnett e Demi Moore
Un vagabondo, un barista e un samurai sfidano l’organizzazione criminale dello spietato Nicola (Ron Perlman) e i suoi temibili assassini. Cast stellare per una coloratissima pellicola d’azione, ambientata in un mondo dai tratti fumettistici dove non esistono le armi da fuoco.
Ore 21.15 - RaiMovie - Fratelli nella notte (Uncommon Valor, 1983) di Ted Kotcheff, con Gene Hackman e Patrick Swayze
Il colonnello Jason Rhodes (Gene Hackman) non riesce più a sopportare il pensiero di suo figlio disperso in Vietnam: il Governo non fa nulla, considerandolo morto, così starà a lui solo organizzare una spedizione non ufficiale per andare a salvarlo... se è ancora vivo.
Ore 21.30 - Rete4 - Duro da uccidere (Hard to Kill, 1990) di Bruce Malmuth, con Steven Seagal e Kelly LeBrock
Entrato in coma per colpa dei colleghi corrotti, un agente di polizia torna in forze grazie all’amore di un’infermiera. Si vendicherà di brutto e farà giustizia.
Ore 22.45 - Rai4 - Vicious Dogs. Cani rabbiosi (Bissige Hunde, 2012) di Alexander Eslam, con Tobias Oertel e Jörg Witte
Il poliziotto Arved Minks (Tobias Oertel) si trova per caso davanti a una banca al cui interno è asserragliato un rapinatore con alcuni ostaggi: Arvid fa presto una terribile scoperta...
Ore 0.20 - Rai4 - Un colpo british style (Daylight Robbery, 2008) di Paris Leonti, con Xavier Anderson e Brodie Bass
Alex (Geoff Bell) studia un colpo milionario ai sotterranei della London Exchange Bank: mette insieme una banda e inizia il suo piano davvero ambizioso.
-
Domenica 28 settembre
-
Ore 12.20 - Rai4 - Bodyguards and Assassins (Shi yue wei cheng, 2009) di Teddy Chan, con Xueqi Wang e Donnie Yen
Nella Hong Kong del 1905 il rivoluzioniario e futuro padre della Repubblica Cinese Sun Yat-sen (Zhang Hanyu) visita la città per discuterne i piani di ammodernamento, quando scopre che sono stati ingaggiati degli assassini per farlo fuori. Insieme ai suoi fidati organizzano un sistema di guardie del corpo per completare la visita.
Ore 12.50 - IRIS - Agents secrets (Agents secrets, 2004) di Frédéric Schoendoerffer, con Vincent Cassel e Monica Bellucci
Quattro agenti segreti volano in Africa per una missione delicata: impedire ad un trafficante di fornire armi ai ribelli. Ma qualcosa non va come avrebbe dovuto...
Ore 14.30 - Rai4 - Undisputed (id., 2002) di Walter Hill, con Ving Rhames e Wesley Snipes
Il campione di boxe finisce in carcere per stupro e qui accetta di affrontare il campione locale in un match che, indipendentemente dall’esito, risulterà “non disputato”. Walter Hill colpisce il segno con una storia semplice ma efficace e con attori eccezionali. Il film ha visto due sequel strepitosi, purtroppo ancora inediti.
Ore 21.10 - Rai4 - Un colpo perfetto (Flawless, 2007) di Michael Radford, con Demi Moore e Michael Caine
Nella Londra degli anni Sessanta, il custode Hobbs (Michael Caine), vicino alla pensione, convince l’americana Laura (Demi Moore) a derubare il comune datore di lavoro: la London Diamond Corporation.
Ore 21.30 - Rete4 - Per un pugno di dollari (1964) di Sergio Leone, con Clint Eastwood e Gian Maria Volonté
Noto plagio del nipponico “La sfida del samurai” di Akira Kurosawa. Un cowboy senza nome (Clint Eastwood) arriva in un paesino infiammato da una faida tra due famiglie e, fingendosi alleato, li fa scannare l’un l’altro. Per saperne di più sul plagio, ecco il link.
Ore 23.30 - Rete4 - Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales, 1976) di e con Clint Eastwood, e con Sondra Locke
Dal romanzo “Josey Wales, fuorilegge” (Gone to Texas, 1973) di Forrest Carter (I Grandi Autori Western n. 1, La Frontiera 1980). Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales (Clint Eastwood), un ex contadino texano la cui banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si dà alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenry.
Ore 23.20 - Rai4 - Fist of the North Star (id., 1995) di Tony Randel, con Gary Daniels e Costas Mandylor
Orripilante versione cinematografica di una celebre saga di manga e anime di Buronson e Tetsuo Hara. In un futuro apocalittico in cui la Terra è dominata dal caos, una scuola di arti marziali, la Croce del Sud, ha preso il sopravvento guidata dal sanguinario Lord Shin (Costas Mandylor). A sconvolgere i suoi piani c’è il giovane Kenshiro (Gary Daniels), a capo della scuola Orsa Maggiore.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID