«Red Ghallinan era un pistolero. Forse non era una professione di cui vantarsi particolarmente, ma Red ne era orgoglioso.»

Così inizia uno dei racconti western INEDITI firmati da Robert E. Howard, meglio noto come il “papà” di Conan il barbaro.

Il gruppo Mellonta Tauta e Fratini Editore portano in libreria - e presto negli e-store - Sfida al Canyon Infernale, un’antologia imperdibile di racconti western mai apparsi finora in Italia, con introduzione di Gian Filippo Pizzo, Walter Catalano e Luca Ortino nonché la traduzione attenta e ispirata di Roberto Chiavini.

Ecco la presentazione:

Antologia di racconti inediti che attraversa l'intera carriera dell'autore dagli esordi letterari sul quotidiano del paese natale a recuperi postumi, con pistoleri, bari, pellerossa, damigelle in pericolo, cercatori d'oro, precipizi, deserti, l'intero campionario dell'immaginario del Far West.

Universalmente noto come creatore del personaggio di Conan il barbaro, il texano Robert Erwin Howard (1906-1936) è stato uno scrittore estremamente prolifico nella sua pur breve vita tragicamente conclusasi e ha toccato quasi ogni genere di narrativa popolare, dall'avventura esotica all'horror, dal racconto storico al fantasy, al cappa e spada, ma più di ogni altra cosa ha amato la narrativa principe del suo territorio d'origine: il western.

Per saperne di più, www.fratinieditore.it/sfida_canyon_infernale.html

Immancabile la prima presentazione del volume, il prossimo 5 giugno a Firenze, presso Stratagemma, via de Servi 15 rosso, a due passi dalla cupola del Brunelleschi.

Sfida al Canyon Infernale di Robert E. Howard (Fratini Editore - Mellonta Tauta), 384 pagine, euro 20,00 - ISBN 978-88-6794-017-2