Continua l'uscita in edicola della nuova collana Mondadori True Crime. Qui di seguito troverete le schede dei numeri 6 e 7 di settembre. La collana completa prevede 16 numeri ed è presentata dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

Orrori di provincia - Serial killer, assassini e pedofili dell'Italia profonda di Silvio Ciappi (Arnoldo Mondadori Editore, collana True Crime n. 6, 2005). Euro 3,90. Silvio Ciappi è laureato in Giurisprudenza, specialista in Criminologia clinica, dottore di ricerca in Medicina legale, svolge l’attività di esperto criminologo presso l’isola penitenziario di Gorgona (Livorno). È professore a contratto di Sociologia e docente presso la Scuola di specializzazione in Medicina legale dell’Università di Siena. È membro della Società Italiana di Criminologia e dell’American Society of Criminology. Autore, da solo e insieme ad altri studiosi, anche di Serial killer - Metodi di identificazione e procedure investigativa, Sociologia e criminalità - Prospettive teoriche e strumenti di ricerca criminologica e Criminalità e sicurezza urbana.

Culti di morte - La storia delle sette assassine di James J. Boyle (Arnoldo Mondadori Editore, collana True Crime n. 7, 2005). Euro 3,90. L'autore, reporter investigativo e specialista in true crime, ci conduce dietro le quinte di diversi crimini commessi dagli adepti di sette e culti pericolosi nati e prosperati al limite della follia. All'interno del libro sono riportati i profili di Jim Jones, David Koresh, Charles Manson e altri ancora.

Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, insegna all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, dove dirige il Centro di Analisi e Ricerca sul crimine. Perito psichiatra, da anni collabora con l'Unità Analisi del Crimine Violento della Polizia di Stato, nella ricerca su omicidi senza apparente movente o con caratteri di serialità. Con Carlo Lucarelli ha pubblicato per Mondadori Serial Killer (2003) e Scena del crimine (2005)