Jean-Christophe Grangé, da poco alla ribalta, si è immediatamento affermato come grande narratore e attento costruttore di meccanismi dove suspense e colpi di scena tengono il lettore legato al romanzo fino alla fine.
Dal suo primo romanzo I fiumi di porpora è stato tratto un film con Jean Reno e Vincent Cassel che si è subito imposto all’attenzione del grande pubblico.
Riportiamo la “quarta” di copertina di Il volo delle cicogne:
Louis Antioche viene assoldato da un misterioso ornitologo preoccupato dal mancato ritorno delle cicogne dall'Africa. Ben presto intuisce che dietro la scomparsa dei grandi uccelli migratori si nasconde una trama ben più inquietante. Deciso a risolvere l'arcano il giovane si trova coinvolto In un'incalzante avventura, costellata di morti misteriose e atroci muti-lazioni. Questa frenetica rincorsa potrà fermarsi,solo a Calcutta, nel cuore della tenebra.
Il volo delle cicogne è un thriller dal ritmo incalzante che attraversa le moderne megalopoli e la natura più selvaggia, fino alla scoperta di una verità inaccettabile.
Il volo delle cicogne di Jean-Christophe Grangé (Le vol des cicognes, 1994, Traduzione Idolina Landolfi, Garzanti Editore, collana Elefanti Thriller, pag. 402 - euro 8,50) ISBN 88-11-67875-7
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID