Grande successo in libreria - sia cartacea che digitale - per Vesuvius, il grande thriller di ambientazione storica di Marisa Ranieri Panetta.
Un romanzo targato Salani Editore.
Dalla quarta di copertina:
Sotto le pendici verdeggianti del Vesuvio Flavia rimpiange la sorte che l’ha obbligata a sposare il ricchissimo Quinto, molto più anziano di lei. Dall’altra parte della strada, Lucio Ceio, brillante uomo politico, spia la sua inquietudine, pronto a offrirle un momento di dolcezza, una breve passione clandestina. Quinto, spesso lontano per affari, intraprende un viaggio che lo inghiottirà nel mistero; nel frattempo, a Roma, la moglie di Nerone Poppea muore all’improvviso in circostanze poco chiare, e il console Plauzio, insieme ad altri senatori, aderisce a una congiura contro l’imperatore. Attimi di felicità e di tristezza, segreti tormentosi e brillanti carriere, vissuti da uomini e donne inconsapevoli che la bella e chiassosa città di Pompei sta per essere travolta da una catastrofe inimmaginabile.
Dalla costa vesuviana a Rieti, dalla penisola iberica alla capitale dell’Impero, si snodano le vicende di un’umanità vivida e vera, magistralmente narrata nei luoghi stessi in cui ha abitato; un passato che diventa un presente familiare, a tratti intimo, in cui il lettore riconosce senza esitazione un patrimonio di storia e cultura molto più vicino a noi di quanto si possa immaginare. E su tutto incombe l’ombra del Vesuvio, il monte sacro a Giove, che nessuno all’epoca immaginava fosse un vulcano.
Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.salani.it/generi/narrativa_generale/vesuvius_9788862569835.php
Vesuvius di Marisa Ranieri Panetta (Salani), 396 pagine, euro 14,90 (in eBook, euro 9,99) - ISBN 978-88-6715-541-5
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID