La Marcos y Marcos invia in libreria proprio in questi ultimi giorni di giugno, un nuovo romanzo della scrittrice americana Lisa Gardner.

Come avviene normalmente per tutti i suoi romanzi anche questo titolo: A chi vuoi bene (Love You More, 2011)  è stato per settimane nella parte alta di tutte le classifiche.

Il romanzo è il quinto della serie D.D. Warren una bella donna, sergente della polizia, sempre presa da molto lavoro e molti arretrati con il sesso..

Il caso che questa volta la Warren deve risolvere è veramente tosto e ha un risvolto che non le piace in quanto è obbligata a lavorare a stretto contatto con il suo ex Bobby Dodge.

All’apparenza sembrerebbe facile: c’è stato un delitto, una donna, una poliziotta Tessa Leoni ha sparato al suo uomo, un marito violento. Lei ne porta ancora i segni e ha sparato per leggittima difesa. Un caso aperto e chiuso.

Ma per D.D.Warren alcune, importanti cose non quadrano e si chiede se è vero che Tessa abbia sparato per leggittima difesa e poi: che fine ha fatto la figlia di Tessa? La donna non parla, nasconde troppi segreti e Warren vuole trovare la bambina di sei anni e si chiede: può una madre fare del male a sua figlia?

Le indagini seguono una scia di indizi e fanno scoprire ad ogni svolta vari fatti accaduti o commessi dalla Leoni nella sua adolescenza, un segreto tenuto ben nascosto dal marito e altro ancora.

Interessante il rapporto tra le due donne, dove la Leoni racconta la sua storia in prima persona alternando i capitoli con la narrazione in terza persona delle indagini della Warren

Un thriller psicologico teso e avvincente che terrà il lettore incollato alle pagine del volume sino alla fine.

 

L’autrice:

Lisa Gardner ha avuto un'infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è colpa di tutta questa normalità. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto un marito e una figlia: i suoi thriller da brivido hanno scalato le classifiche dei best-seller USA e le hanno fatto vincere premi prestigiosi in mezzo mondo.

Con lo pseudonimo Alicia Scott scrive anche romanzi rosa.

la quarta:

Che mamma speciale, Tessa Leoni. Si è rifatta una vita partendo dal fango, un gradino dopo l’altro, per amore della sua bambina, concepita chissà con chi.

Che poliziotta, Tessa Leoni, che donna: i turni di notte a pattugliare da sola le strade nere, poche ore di sonno e di corsa all’asilo a prendere Sophie.

Poi arriva Brian, l’uomo dei sogni, un amante appassionato per lei, un padre per Sophie…

Ma adesso che è domenica mattina e tira il vento freddo di marzo, Brian è steso sul pavimento della cucina con tre pallottole in corpo, la piccola Sophie è sparita e Tessa è ancora lì con la pistola in mano.

Una sergente bella e inflessibile, D.D. Warren, la incalza di domande, è certa che Tessa sia un mostro.

Perché ha sparato al marito, e dov’è finita la piccola Sophie? Come può una madre e poliziotta modello non sapere più nulla di sua figlia?

Adesso, proprio adesso, D.D. Warren non lo vorrebbe, un caso così. Un mese di ritardo, si accarezza la pancia; come può una madre far del male alla sua piccolina di sei anni?

Scava nel passato di Tessa, in fretta, più in fretta, l’allarme per la scomparsa di Sophie diffuso in tutto lo stato.

E Tessa, intanto, contusa e ferita, mente, si difende, lotta e sa una sola cosa: vuole bene a sua figlia. Più di tutto.

A chi vuoi bene di Lisa Gardner (Love You More, 2011)

Traduzione Daniele Petruccioli

Marcos y Marcos, collana Gli alianti 212, pagg. 455, euro 17,00