Dopo il successo de Il libro segreto di Shakespeare - ancora inedito in Inghilterra! - Gene Ayres torna a proporre il suo pseudonimo John Underwood per raccontarci nuovi misteri. Newton Compton presenta Il libro segreto di Sherlock Holmes (Licensed to Kill, 2012).
Dalla quarta di copertina:
Londra, 2012. Una serie di delitti efferati sta insanguinando le strade della capitale inglese, strani crimini che ricordano troppo da vicino quelli commessi più di un secolo prima. Il giornalista americano Jake Fleming decide di indagare, alla ricerca di un nesso tra gli episodi del passato e quelli di oggi. Solo che ora le vittime non sono prostitute, bensì stimate insegnanti proprio come la sua fidanzata, la professoressa di letteratura inglese Diana Parker. Ma Fleming scoprirà alcune coincidenze inquietanti: Jack lo Squartatore commise tutti i suoi crimini nel 1888, un anno dopo la comparsa del personaggio di Sherlock Holmes. È solo una coincidenza che il serial killer eviscerasse le sue vittime e che Conan Doyle fosse un dottore? E chi si nasconde dietro quei nuovi, atroci delitti? Scavando in antiche leggende e in controversi racconti, Fleming dovrà venire a capo di una doppia serie di misteri, che sembrano infittirsi sempre di più e collegare storie e personaggi insospettabili, prima che Londra divenga preda di una forza brutale e oscura.
Per maggiori informazioni e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4313-5/il-libro-segreto-di-sherlock-holmes
John Underwood è lo pseudonimo con cui Gene Ayres scrive i suoi bestseller. Autore eclettico, ha collaborato a lungo con diverse testate americane, tra cui «Harper’s Magazine», «Running Times», «Worldwatch Magazine», e con le major cinematografiche Universal Studios e Warner.
Il libro segreto di Sherlock Holmes di John Underwood (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 383), 384 pagine, euro 9,50 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-4313-5 - Traduzione di Lucilla Rodinò e Stefania Di Natale
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID