Oltre mille votanti in un solo giorno hanno decretato, attraverso un sondaggio online, il titolo italiano del nuovo film di Walter Hill: Jimmy Bobo - Bullet to the Head.

Reduce dal successo del Festival Internazionale del Film di Roma, la pellicola interpretata da Sylvester Stallone arriverà nelle sale italiane dal 4 aprile prossimo, distribuita da Buena Vista International.

    

In occasione dell’anteprima romana il sindaco Gianni Alemanno ha voluto riservare un benvenuto speciale a Sylvester Stallone consegnandogli la Lupa Capitolina, speciale onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale.

Walter Hill, il regista di culto del film, ha ricevuto il Maverick Director Award, riconoscimento del Festival Internazionale del Film di Roma, destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi.

Jimmy Bobo – Bullet to the Head, l’atteso thriller d’azione presentato Fuori Concorso al Festival, è stato molto apprezzato dalla stampa italiana e internazionale, una calorosa accoglienza e lunghi applausi alla fine delle proiezioni hanno confermato anche un grande successo di pubblico.

        

Nel film, sceneggiato da Alessandro Camon e ispirato al celebre graphic novel Du plomb dans la tête di Matz (Alexis Nolent), si racconta la storia di un sicario di New Orleans (Jimmy Bobo) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan, un mercenario senza scrupoli che prova a “liquidarlo” dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuterà Taylor Kwon, un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, a cui salva la vita. Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull'edilizia.