Milano, 24 ottobre 2012 – Nasce Delos Digital nuovissima etichetta dell’Associazione Delos Books dedicata solo ai libri e alle riviste elettroniche. Da anni l’associazione Delos Books si propone ai propri lettori attraverso molteplici testate editoriali online specializzate nei principali generi letterari (fantascienza, fantasy, horror, giallo classico, thriller). Oltre a una massiccia presenza in rete, Delos Books si è creata nel tempo anche uno spazio importante nella pubblicazione di collane librarie di settore, oltre che nella produzione di riviste di genere (Robot, Sherlock Magazine, Writers Magazine Italia, Delos Science Fiction, Effemme, H, Romance Magazine).

  

L’etichetta Delos Digital rappresenterà, d’ora in avanti, tutta una nuova serie di iniziative editoriali che saranno disponibili non più solo in rete o stampate su carta, ma anche in formato elettronico grazie al recente contratto di distribuzione siglato con Stealth di Simplicissimus.

  

«I nostri lettori chiedono con sempre più insistenza di poter fare a meno della carta e leggere le nostre riviste in formato elettronico - ha affermato Silvio Sosio, presidente dell’Associazione Delos Books. - Riteniamo che la fase iniziale di sperimentazione sia conclusa e sia ora di offrire le testate in digitale in modo sistematico. Ma Delos Digital aggiunge all’obiettivo specifico di rendere disponibile in tutti i principali eBook store nazionali le nostre iniziative consolidate come le riviste, anche una serie di nuovi prodotti editoriali, pensati esplicitamente per il mondo digitale».

  

Dal 2010 a oggi il mercato del libro elettronico ha fatto grandi passi avanti; oggi quasi tutta la produzione editoriale, almeno per quanto riguarda le novità, è disponibile anche in formato digitale. «Ora è il momento di fare il passo successivo - dice Sosio - cominciando a pensare al libro elettronico non solo come una nuova versione del libro tradizionale, ma come un mezzo nuovo sul quale sperimentare nuovi modi di fare cultura.»

   

Delos Digital sarà presto presente in rete in modo massiccio, attraverso i principali social network e con un blog dedicato alle iniziative editoriali che ruotano attorno a questa nuova etichetta. Attraverso gli strumenti più innovativi della rete verranno segnalate nuove uscite/collane, verranno pubblicati i comunicati stampa e promosse le eventuali offerte speciali da tenere d’occhio.

  

Il progetto Delos Digital vede coinvolto, oltre a Silvio Sosio, anche Franco Forte, che si occuperà della parte editoriale e Luigi Pachì, che gestirà il marketing.