Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.
Venerdì 12 ottobre
Ore 13.25 - IRIS - Cacciatore di teste (Le couperet, 2005) di Costa-Gavras, con José Garcia e Karin Viard
Dal romanzo The Ax di Donald E. Westlake. Bruno Davert (José Garcia) è un chimico che rimane senza lavoro. Dopo un anno di ricerca infruttuosa, decide di risolvere il problema alla radice: cioè “eliminare” la concorrenza...
Ore 14.00 - RaiMovie - Farsi notare (Set It off, 1996) di F. Gary Gray, con Queen Latifah e Vivica A. Fox
Quattro donne di colore decidono di uscire dagli stenti della povertà organizzando una rapina. Il colpo va a segno ma un poliziotto è sulle loro tracce, mentre l’armonia iniziale fra le quattro criminali comincia ad incrinarsi.
Ore 21.05 - IRIS - L’arte della guerra (The Art of War, 2000) di Christian Duguay, con Wesley Snipes e Anne Archer
Shaw (Wesley Snipes) fa parte di una divisione speciale delle Nazioni Unite che si occupa di operazioni poco pulite. Quando arriva al porto un container pieno di vietnamiti morti e quando l’ambasciatore cinese viene accolto a colpi di pistola, Shaw è l’uomo giusto per risolvere la situazione: sempre che riesca a liberarsi dagli intrighi che lo incastrano.
Ore 21.10 - RaiMovie - Agente 007: Missione Goldfinger (Goldfinger, 1964) di Guy Hamilton, con Sean Connery e Honor Blackman
Dal romanzo omonimo di Ian Fleming. Investigando su un magnate dell’oro, James Bond scopre un piano segreto per mettere le mani sulla riserva aurea di Fort Knox.
Ore 21.15 - Cielo - A Perfect Getaway. Una perfetta via di fuga (A Perfect Gateway, 2009) di David Twohy, con Milla Jovovich e Steve Zahn
Durante una vacanza alle Hawaii una coppia di sposi finisce in un gioco perverso: degli assassini psicopatici infatti perseguitano i turisti della zona.
Ore 23.10 - RaiPremium - Il gioco della vedova nera (Black Widow, 2007) di Armand Mastroianni, con Elizabeth Berkley e Randall Batinkoff
Una giornalista inizia a sospettare che la sua migliore amica possa avere a che fare con l’omicidio di alcuni uomini ricchi.
Ore 23.10 - IRIS - L’impero dei lupi (L’empire des loups, 2005) di Chris Nahon, con Jean Reno e Arly Lover
Dal romanzo omonimo di Jean-Christophe Grangé. Al terzo cadavere di donna immigrata turca, viene chiesto l’aiuto di un detective d’esperienza come Schiffer (Jean Reno). Per risolvere il caso, bisognerà infiltrarsi nella mafia turca.
Ore 24.00 - Rete4 - Secret Window (id., 2004) di David Koepp, con Johnny Depp e Maria Bello
Dal racconto Finestra segreta, giardino segreto di Stephen King, raccolto in “Quattro dopo mezzanotte”. Rainey (Depp) è uno scrittore senza più idee che cerca ispirazione in una tranquilla casa di campagna, finché un misterioso John Shooter (John Turturro) non viene a bussare alla sua porta... accusandolo di plagio!
Sabato 13 ottobre
Ore 11.30 - Rai4 - Codice 51 (The 51st State, 2001) di Ronny Yu, con Samuel L. Jackson e Robert Carlyle
Un chimico decide di provare a fare il colpo grosso con un signore della droga, ma le cose non vanno secondo i piani.
Ore 13.45 - Rai4 - Four Brothers. Quattro fratelli (Four Brothers, 2005) di John Singleton, con Mark Wahlberg e Tyrese Gibson
I fratelli Mercer sono “variopinti”: di colori diversi ma tutti adottati da una stessa donna. Quando questa viene uccisa, il testacalda Bobby (Mark Wahlberg), il latin lover Angel (Tyrese Gibson), l’affarista Jeremiah (André Benjamin) e il ruvido Jack (Garrett Hedlund) dovranno riunirsi per decidere come “sistemare” l’assassino.
Ore 15.30 - Rete4 - Perry Mason. Crimini di guerra (The Case of the Desperate Deception, 1990) di Christian I. Nyby II, con Raymond Burr e Barbara Hale
Stavolta Perry Mason deve difendere il figlio di un vecchio amico, accusato di aver ucciso un ex ufficiale delle SS.
Ore 17.15 - Rai3 - Turner e il “casinaro” (Turner & Hooch, 1989) di Roger Spottiswoode, con Tom Hanks e Mare Winningham
Il detective Turner (Tom Hanks) si ritrova a dover custodire un cane davvero ingestibile, vivendo mille disavventure canine: ma dovrà tenere duro perché l’animale pare essere l’unico testimone di un omicidio.
Ore 17.25 - RaiMovie - Rollercoaster. Il grande brivido (Rollercoaster, 1977), di James Goldstone, con George Segal e Timothy Bottoms
Un giovane delinquente ricatta alcune grandi aziende americane piazzando dei piccoli ordigni esplosivi nei parchi divertimento gestiti da queste. Quando un pagamento non va a buon fine, per vendicarsi il criminale piazza una bomba “seria” nella più grande attrazione di un celebre luna park.
Ore 21.10 - La5 - Flight 93. Obiettivo Pentagono (Flight 93, 2006) di Peter Markle, con Jeffrey Nordling e Brennan Elliott
La storia del volo 93, l’aereo che il fatidico 11 settembre 2011 fu dirottato verso il Pentagono, e in cui i passeggeri si rivoltarono contro i terroristi.
Ore 21.15 - RaiMovie - Corsari (Cutthroat Island, 1995) di Renny Harlin, con Geena Davis e Matthew Modine
Un manipolo di pirati, guidati da una piratessa, dovranno vivere mille avventure per raggiungere un’isola misteriosa e mettere le mani sulle formidabili ricchezze che essa custodisce.
Ore 0.10 - Rete4 - Quicksand. Accusato di omicidio (Quicksand, 2003) di John Mackenzie, con Michael Keaton e Michael Caine
Dal romanzo Boudapesti 3 di Desmond Lowden. Dopo aver indagato su una compagnia di Monaco, un uomo si ritrova accusato di omicidio: sarà dura cercare di scagionarsi e scoprire chi vuole incastrarlo.
Ore 0.30 - Rai4 - The Italian Job (id., 2003) di F. Gary Gray, con Mark Wahlberg e Donald Sutherland
Remake di Un colpo all’italiana, con attori famosi e molti mezzi ma con scarsi risultati. Storia di rapinatori e doppiogiochisti, con un Edward Norton che dà il peggio di sé nel ruolo del cattivo: obbligato a onorare le esigenze contrattuali ma vistosamente svogliato nell’interpretazione.
Domenica 14 ottobre
Ore 8.40 - RaiMovie - L’ombra del dubbio (Shadow of a Doubt, 1943) di Alfred Hitchcock, con Teresa Wright e Joseph Cotten
Sceneggiato fra gli altri da Thornton Wilder, racconta la storia di una giovane donna nella quale si insinua il sospetto che lo zio da lei tanto adorato possa essere in realtà un assassino.
Ore 10.35 - RaiMovie - Ipcress (The Ipcress Files, 1965) di Sidney J. Furie, con Michael Caine e Nigel Green
Dal romanzo La pratica Ipcress di Len Deighton. Un agente del controspionaggio britannico fa i conti con la burocrazia del proprio dipartimento mentre indaga sul rapimento e consequenziale lavaggio del cervello di scienziati inglesi.
Ore 12.50 - IRIS - I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor, 1975) di Sydney Pollack, con Robert Redford e Faye Dunaway
Dal romanzo I sei giorni del Condor di James Gray. Un uomo della CIA scopre che tutti i suoi colleghi sono stati uccisi, e nella ricerca dei responsabili farà scoperte incredibili.
Ore 16.55 - Rete4 - Il pistolero (The Shootist, 1976) di Don Siegel, con John Wayne e Lauren Bacall
Dal romanzo omonimo di Glendon Swarthout. Un pistolero morente passa i suoi ultimi giorni cercando un modo di morire con dignità.
Ore 17.25 - RaiMovie - Miss Marple. Un cavallo per la strega (The Pale Horse, 2010) di Andy Hay, con Julia McKenzie e Nicholas Parsons
Dal romanzo omonimo di Agatha Christie. Un prete cattolico, amico di Miss Marple, muore in circostanze misteriose e non è che una delle strane morti che circondano un albergo locale, che si dice infestato dalle streghe. Miss Marple indaga.
ore 19.05 - RaiMovie - Agente 007: Operazione Tuono (Thunderball, 1965) di Terence Young, con Sean Connery e Claudine Auger
Dal romanzo omonimo di Ian Fleming. James Bond stavolta arriva nelle Bahamas per recuperare due testate atomiche rubate dal temibile Emilio Largo (Adolfo Celi), il quale sta ordendo un terribile piano criminoso.
Ore 21.30 - La7 - Soldato Jane (G.I. Jane, 1997) di Ridley Scott, con Demi Moore e Viggo Mortensen
Grazie alle pressioni di una senatrice intraprendente, Jordan O’Neill (Demi Moore) riesce ad entrare nel corpo scelto dei Navy SEALs, storicamente dedicato agli uomini. Dovrà lavorare duro per mantenere quel posto, ma anche essere pronta a scontrarsi con un ambiente prettamente maschilista.
Ore 22.45 - IRIS - Taxi Driver (id., 1976) di Martin Scorsese, con Robert De Niro e Jodie Foster
Un veterano del Vietnam, mentalmente instabile, guida un taxi nell’infernale New York notturna. La decadenza della civiltà lo spinge ad usare la violenza per difendere una prostituta bambina.
Ore 23.25 - Rai4 - The Manchurian Candidate (id., 2004) di Jonathan Demme con Denzel Washington e Meryl Streep
Dal romanzo L’eroe della Manciuria (Longanesi) o Il candidato della Manciuria (Mondadori) di Richard Condon. Nel mezzo della Guerra del Golfo alcuni soldati vengono rapiti e, tramite lavaggio del cervello, programmati per scopi criminali.
Ore 0.45 - Rete4 - The Hunting Party. I cacciatori (The Hunting Party, 2007) di Richard Shepard, con Richard Gere e Terrence Howard
Un giovane giornalista, un cameramen stagionato e un corrispondente di guerra screditato si imbarcano in una missione non autorizzata: dare la caccia al criminale numero uno della guerra in Bosnia. I guai non tarderanno ad arrivare.
Ore 1.20 - RaiMovie - Bersaglio di notte (Night Moves, 1975) di Arthur Penn, con Gene Hackman e Jennifer Warren
Il detective privato Harry Moseby (Gene Hackman) è ingaggiato per ritrovare una ragazza scomparsa. Ma quando la trova, in Florida, e scopre che la ragazza non è affatto “scomparsa”, Moseby scopre che chi l’ha ingaggiato nasconde più di un segreto, e qualcuno di questi potrebbe essere mortale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID