Nel lungo week end del 4 luglio la Warner Bros ha pubblicato il nuovo poster di V for Vendetta, il thriller la cui uscita è prevista per il prossimo 5 novembre.
Il film, che attualmente è in fase di post produzione, è basato sull'omonimo fumetto di Alan Moore e David Lloyd pubblicato tra il 1982 e il 1988.
Nell'Inghilterra democratica, culla dello stato di diritto, ogni libertà è stata soppressa. Il partito al governo, i Norsefire, partito fascista e violento, è riuscito a imporre un regime fondato sul terrore attraverso un complesso apparato di polizia (Dito, Occhio, Orecchie e Naso) e la radio di stato (Bocca).
Contro questa oppressione si scaglia un uomo mascherato che si fa chiamare V, che cerca di combattere il governo con le sue stesse armi: la paura e la violenza. La sua lotta inizia con una bomba al Parlamento; come un novello Guy Fawkes (l’attentatore cattolico che la notte del 5 novembre 1605 tentò di uccidere re Giacomo I° radendo al suolo la House of Parliament) V cerca di minare le fondamenta del potere. In questa lotta solitaria, trova una inaspettata alleata, Evey Hammond, una ragazza salvata dalla polizia segreta.
V for Vendetta si annuncia come uno dei film più attesi della prossima stagione. Aspettative, queste, legate in gran parte allo straordinario cast che ha lavorato alla sua realizzazione, a partire dagli sceneggiatori Larry e Andy Wachowski (la trilogia di Matrix) al regista James McTiegue (aiuto regista in Matrix e Guerre Stellari V e VI) e agli attori coinvolti. V è interpretato da Hugo Weaving (L'agente Smith di Matrix e Re Elrond nella trilogia del Signore degli Anelli) mentre Natalie Portman
(Leon e Guerre Stellari) sarà la giovane Evey Hammond. A loro legheranno le loro vicende Prothero, annunciatore della bocca, interpretato da Stephen Rea (La moglie del soldato e Michale Collins); la dottoressa Delia Surridge, interpretata da Sinéad Cusack (Io ballo da sola, Storia di una capinera) e e il vescovo Lilliman, interpretato da John Hurt (Rob Roy e Hellboy). V riuscirà a minare la sicurezza e la tranquillità degli uomini di potere che metteranno sulle sue tracce l'ispettore Finch (Tim Pigott-Smith) il capo del Naso, che coordina la caccia all'uomo e Derek Almond, il capo del Dito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID