«La donna della fotografia che lui conservava nel suo portafoglio era Emma. La sua ex moglie. Emma. La donna che aveva amato prima di me».

 

Rose Wilks è stata condannata per aver provocato la morte di un bimbo di pochi mesi, il figlio della sua migliore amica Emma, conosciuta nel reparto ginecologia dell'ospedale in cui entrambe sono state ricoverate quando stavano per dare alla luce i propri bambini. Ora, dopo cinque anni trascorsi in carcere e dopo avere sempre dichiarato la propria innocenza, Emma ha la possibilità di ottenere la libertà condizionata. Ma cosa è accaduto davvero tra Rose ed Emma? E cosa nasconde la morte prematura del neonato, quando le due donne erano insieme all'ospedale?

La donna nell’ombra, romanzo che ha rivelato il talento narrativo di Ruth Dugdall facendone a sorpresa una delle stelle del nuovo noir inglese, è un thriller psicologico di straordinario impatto emotivo da molti paragonato a Non ti addormentare di S.J. Watson.

  

Per saperne di più, ecco il link: http://www.elliotedizioni.com/catalog/title/title_card.php?title_id=226

  

Ruth Dugdall Ha lavorato per dieci anni come funzionario responsabile della sorveglianza di condannati in libertà vigilata. La donna nell’ombra, suo esordio nel romanzo, ne ha fatto il nome nuovo del thriller psicologico inglese.

  

La donna nell'ombra di Ruth Dugdall (Elliott Edizioni - Collana Schegge), 258 pagine, euro 16,50 - ISBN 9788861922754 - Traduzione di Marco Di Giuseppe