Tru Davies (Eliza Dushku, già vista nel ruolo di Faith in Buffy) lavora come assistente all'obitorio. Durante la sua prima giornata di lavoro, o forse sarebbe più corretto dire "nottata", sente la voce di una donna assassinata. Il giorno successivo si sveglia e scopre di poter rivivere lo stesso giorno: si lancerà così in una corsa contro il tempo nel tentativo di salvare la donna e, nel contempo, di risolvere alcuni problemi che affliggono i suoi famigliari. Ben presto Tru comprende di poter rivivere le giornate salvando le persone che non dovrebbero morire.

Questa è la premessa della serie televisiva Tru Calling, per una prima stagione che ha raccolto molti consensi tra i fan statunitensi e che è stata annunciata anche nel bel paese, a gennaio su Italia 1.

Pare però che tutto ciò non sia stato sufficiente a far proseguire la serie: la FOX ha infatti decretato la fine prematura di Tru Calling, e questo nonostante fossero già stati girati sei episodi della seconda serie. L'ultimo episodio andato in onda si concludeva oltretutto con un teso cliffhanger, come è ormai usanza comune in molte serie televisive, ed è comprensibile l'amaro in bocca dei telespettatori.

Recentemente la FOX ha comunque annunciato che nel 2005 saranno recuperati i sei episodi mancanti, in modo da dare un'adeguata conclusione alla serie. I fan dal canto loro si sono organizzati per fare pressione e hanno messo in piedi il sito supporttrucalling.com per far valere le proprie ragioni e dare ancora un po' di respiro a Tru e alla sua vocazione di salvar vite.