Come previsto, il primo titolo del marchio Tre60 è in libreria a partire dal 15 marzo. Si tratta di un thriller dello scrittore Davide Simon Mazzoli dal titolo Lo specchio del male (2012).
Lo abbiamo già scritto, ma ricordiamo ai nostri lettori che Tre60 presenterà thriller, romanzi sentimentali, gialli, romance, romanzi storici, urban fantasy, romanzi d'avventura, ecc. Lo dice il nome stesso e ne rinforza il concetto dal camaleonte del logo, che possiede una visuale a 360° e sa cambiare il colore della propria pelle per adattarsi all'ambiente.
Ci sarà la massima apertura anche rispetto agli autori: italiani e stranieri, grandi successi internazionali e autori italiani dal particolare talento narrativo.
Solo prime edizioni di novità inedite in Italia a un prezzo di soli euro 9,90. Un prezzo di assoluto interesse per volumi rilegati con sovracopertina.
Lo specchio del male è un thriller psicologico che ruota intorno a un protagonista, Orazio De Curtis di professione scrittore. Un personaggio odioso, scorretto e arrogante che odia tutti e tutto. Odia anche se stesso ridotto ad essere zoppo, senza un occhio e alcune dita come conseguenza di un incidente d’auto. Un incidente che lo ha reso semiinvalido ma che gli ha fruttato tanto denaro in quanto proprio su quest’incidente ha scritto un romanzo che ha avuto un successo clamoroso, ma ora deve confermare questo successo con un secondo romanzo che non sa neanche come iniziare.
Unico suo passatempo, che gli fa dimenticare l’odio verso il mondo che lo circonda e quando alla sera può osservare con il binocolo i suoi vicini e in particolare una giovane e bella ragazza che si spoglia senza curarsi di chiudere le persiane o le tende.
Questo piacere avrà fine il giorno che un ragazzino suona alla sua porta, dicendogli che si è trasferito da poco nella casa di fronte alla sua e che lo ha spiato, mentre lui spiava la ragazza e di avere delle foto molto imbarazzanti.
Lo scrittore si troverà coinvolto in questo vortice di ricatti fino a un epilogo totalmente spiazzante.
L’autore:
Davide Simon Mazzoli è nato a Milano nel 1980. Ha iniziato la sua carriera all'età di 4 anni come assistente di Mike Bongiorno nella trasmissione Telemike. Dopo aver frequentato una scuola di cinema a Milano, ha lavorato nell'azienda di famiglia, che realizza casinò e parchi di divertimento famosi in tutto il mondo: tra i tanti progetti, ha seguito e diretto la produzione artistica del «Fantasy Kingdom» di Gardaland. Oggi continua questa attività a Orlando, in Florida, dove vive con la moglie e il figlio. Davide è stato produttore artistico di due importanti opere della Fondazione Prada e, a soli 24 anni, si è affermato come regista e autore di show televisivi e fiction, tra cui una prima serata Mediaset coprodotta da Cinecittà Entertainment. Nel 2004 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi - Giallo Mondadori e nel 2011 ha scritto col cugino Marco Mazzoli, Radio-grafia di un dj che non piace.
la quarta:
Orazio De Curtis odia tutti. Odia la moglie, così gentile e remissiva, e quindi insopportabile. Odia la domestica bulgara, con quella faccia triste da immigrata. Odia la cittadina di provincia dove vive. Odia il suo agente letterario, che continua a tormentarlo per sapere quando consegnerà il nuovo romanzo. E soprattutto odia se stesso, un uomo alla deriva, per di più zoppo e senza un occhio e due dita di una mano: le conseguenze del terribile incidente automobilistico che, però, lo ha reso ricco e famoso. Perché è stata proprio quell'esperienza a ispirargli il suo romanzo d'esordio, diventato subito un clamoroso caso editoriale. Peccato che ora il peso della fama lo stia schiacciando e lui abbia perso la vena creativa: ammesso che l'abbia mai avuta. Orazio trova un po' di pace solo la notte, quando si mette alla finestra per spiare i suoi vicini, in particolare la provocante figlia del giardiniere, che non chiude mai le tende quando si spoglia prima di andare a dormire. Un passatempo tutt'altro che innocente e destinato a costargli caro. Una sera, infatti, Orazio si accorge di essere a sua volta spiato da un ragazzino che si è appena trasferito nella casa di fronte. Un ragazzino che il mattino seguente si presenta alla sua porta sostenendo di avere delle fotografie imbarazzanti: è l'inizio di un vortice di ricatti, minacce e sottili violenze psicologiche che costringeranno il grande scrittore Orazio De Curtis a diventare una marionetta nelle mani del giovanissimo aguzzino, che un giorno gli chiederà persino di uccidere per lui...
Lo specchio del male di Davide Simon Mazzoli
Tre60, pagg. 407, euro 9,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID