Se fosse un libro sarebbe Misteri d’Italia di Carlo Lucarelli, se fosse una inchiesta televisiva sarebbe Blu Notte di Carlo Lucarelli, se fosse un fumetto sarebbe Cornelio ideato da Carlo Lucarelli, se fosse un film sarebbe L’isola dell’Angelo caduto di Carlo Lucarelli.

Sempre lui, viene quasi voglia di ucciderlo...

Tre personaggi in cerca dell’assassino del proprio autore. Detto così è un po’ pirandelliano. Il commissario De Luca e gli ispettori Coliandro e Grazia Negro si trovano a dare la caccia all’omicida di Carlo Lucarelli, l’uomo che raccontandoli li ha creati.

E’ un susseguirsi di vicende e personaggi, di colpi di scena che si intersecano in una storia sempre più coinvolgente.

Poliziotti e giornalisti, trame oscure e depistaggi, tutto si intreccia dietro l’omicidio di Carlo Lucarelli nel giorno del suo 50° compleanno.

Oggi è arrivato in tutte le librerie il libro nato dal concorso letterario che ha coinvolto molti autori sul sito Internet www.officinewort.it

Partendo da un incipit scritto da Luca Occhi sono stati scelti di volta in volta i capitoli che i concorrenti inviavano e che continuavano la storia. Circa a metà è stato Carlo Lucarelli a comporre un capitolo, prima di riprendere il gioco fino all’epilogo. Kai Zen ha scritto il finale ufficiale, ma altri autori e concorrenti si sono cimentati nella soluzione della storia.

Chi ha ucciso Lucarelli? di Officine Wort&Complici (Bacchilega) Pag. 144 - 10.00 euro - ISBN: 978-88-96328-42-2

E’ stato un piccolo mondo che non ha avuto problemi a funzionare. Io ho scritto un incipit e ho pensato: vediamo cosa ne esce? Invece sono partiti i personaggi e i ragazzi che hanno scritto non hanno avuto problemi a sviluppare una storia compiuta. E’ stato naturale e questo mi ha colpito.

(Luca Occhi - Officine Wort)