Augustus Brugel è il sicario più spietato e richiesto, ma deve vedersela con un killer migliore di lui: la malattia che lo sta uccidendo. Non volendo attendere il momento della propria morte, decide di camminarle incontro sfidando gli assassini che ritiene alla propria altezza.

E' in questo primo albo che, attraverso le parole del maestro dell'omicidio, veniamo a conoscenza di alcuni dei personaggi coinvolti nella sfida: Ted Lavater, l'assassino senza volto; Amy Ammo, la feticista delle armi; Virùs, l'assassino multiplo; Earl Roy, un uomo che si nasconde da se stesso; Leviatank, il superuomo incompleto.

Il progetto Killer Elite nasce da un'idea di Alessio Landi, che ha coinvolto Alessio D'Uva e Lorenzo Corti, con i quali si è occupato delle sceneggiature, del coordinamento grafico e del gruppo di lavoro. In seguito si sono affiancati un altro sceneggiatore, Sergio Calvaruso, Fabiano Fedi come grafico, inchiostratore e web-designer, e un nutrito gruppo di giovani disegnatori: Alessandro Bragalini, Valerio Pastore, Marco Tavarnesi, Nicola Saviori e Francesco Rossi.

Il progetto si avvale di un notevole sforzo promozionale realizzato attraverso un set di cartoline distribuite presso le fumetterie, la realizzazione di un brano musicale "ad hoc" da parte del noto gruppo  metal Drakkar, una mostra espositiva delle tavole presso la rockoteca Anomalia Club di Prato (PO) dal 18 maggio al 1 giugno 2005 e il sito web killerelite.altervista.org con il "making of" dell'albo, curiosità e pin up di alcuni noti disegnatori italiani.

Killer Elite si presenta come un laboratorio di idee e personaggi in continua evoluzione, aperto a nuovi stimoli e collaborazioni.

Bottero Edizioni presenterà l'albo, di 48 pagine in b/n a 6,90 euro, sui cataloghi Mega e Anteprima di maggio 2005, per le prenotazioni.

Killer Elite sarà in tutte le fumetterie a luglio 2005.

Killer Elite

AAVV, 16x24, 48 pagine b/n, 6.90 euro